dieta detox sgonfiarsi

Dieta Detox: 3 giorni per sgonfiarsi

La dieta detox è perfetta per sgonfiarsi, ma attenzione a seguirla con coscienza. Ecco i nostri consigli per un piano dietetico sano

Tantissime persone soffrono di gonfiore addominale e questo sintomo si manifesta soprattutto dopo i pasti a causa di una cattiva digestione. Per risolvere questo disagio e sgonfiare il girovita occorre prima di tutto eliminare le tossine presenti nel proprio corpo attraverso un’adeguata dieta detox della durata di tre giorni. Si tratta precisamente di un piano dietetico dagli immediati effetti positivi, che consente in breve tempo di raggiungere i risultati desiderati, oltre che disintossicare l’organismo e quindi depurarlo. Generalmente è indicato seguire la dieta detox di 3 giorni prima dell’arrivo delle festività in modo tale da depurare l’organismo per affrontare al meglio le grandi abbuffate tipiche di questi giorni. Inoltre questa dieta non comporta alcun rischio per la salute poiché, oltre ad essere sana e salutare, dura soltanto tre giorni. Tuttavia, è possibile colmare gli attacchi di fame consumando dei cereali integrali oppure un frutto insieme a un bicchiere d’acqua. A questo punto non resta che scoprire l’effettivo programma per una dieta detox: 3 giorni per sgonfiarsi e sbarazzarsi delle tossine in eccesso.

L’occorrente

  • Yogurt magro
  • Frutta
  • Verdure
  • Patate
  • Tonno
  • Mais
  • Fagioli
  • Carote
  • Frutta secca
  • Fiocchi d’avena integrali
  • Frutti di bosco
  • Salmone

Primo giorno

Il primo giorno per colazione è consigliabile preparare una bevanda disintossicante unendo lo sciroppo d’acero e di limone da abbinare ad una macedonia di frutta con yogurt, preferibilmente magro. A pranzo via libera alle verdure, basterà preparare un’insalata ricca di tonno, patate, verdure crude e del mais. Durante lo spuntino pomeridiano andranno benissimo delle noci, mentre a cena è indicato del riso integrale condito con una miscela di verdure cotte.

Secondo giorno

Anche il secondo giorno è la volta dello yogurt magro a colazione da abbinare a della frutta secca. Insieme alla frutta secca è possibile optare anche per i fiocchi d’avena integrali. A pranzo è invece la volta di un’insalatona di verdure fresche mentre per lo spuntino pomeridiano l’ideale è consumare della frutta fresca, prediligendo ad esempio l’ananas. A cena via libera ai legumi, preparando una zuppa di fagioli con patate e carote. Per donare un tocco di sapore in più aggiungere un dado.

Terzo giorno

La colazione del terzo giorno prevede il consumo di un porridge di avena integrale preparato con miele, banane, acqua e yougurt magro. Per il pranzo del terzo giorno sono indicate le gallette integrali di avena a cui unire un’insalatona condita con succo di limone, cetrioli ed aglio. Per lo spuntino è la volta dei frutti di bosco, consumandone circa 100 grammi. A cena, infine, basterà preparare un menù sfizioso prediligendo in questo caso del salmone insieme alle verdure al vapore da abbinare a delle gustosissime patate al forno.

Consigli

  • Per ottenere i migliori risultati è importante seguire correttamente la dieta detox: se gli attacchi di fame persistono basterà consumare un frutto fresco con un bicchiere d’acqua
Riproduzione riservata