Monica Bellucci e Vincent Cassel

Il divorzio non fa più paura e separarsi quando non c’è più l’amore e la passione di un tempo è diventata quasi una moda. Almeno per le coppie celebri. Perché per gli altri (comuni mortali) non è poi così semplice mandare all’aria un matrimonio: si devono fare i conti con i figli e le loro esigenze, con il conto in banca, l’affitto, il mutuo e tantissime altre incombenze che non sembrano toccare i “colleghi” vip.

Le ultime, ma solo in ordine di tempo, sono due coppie che sembravano essere ormai più che consolidate, e cioè quelle formate dalla “nostra” Monica Bellucci e Vincent Cassell e Catherine Zeta Jones e Micheal Douglas.

Il legame tra la  Bellucci e Cassell è arrivato dopo 14 anni di vita insieme, due figlie e un recente trasloco in Brasile che, se non ha affrettato i tempi della separazione, almeno ha tenuto per un po’ lontano i ciniugi in crisi da malelingue e paparazzi. I due però sono stati visti mano nella mano passeggiare per un mercato parigino perché (fa sapere la bella Monica) è finito l’amore ma non l’affetto e la stima che ci lega.

Divorzi vip, quando la favola finisce

Separarsi quando non c’è più l’amore e la passione di un tempo è diventata quasi una moda. Almeno per le coppie celebri

Catherine Zeta-Jones e Micheal Douglas

Più difficile il rapporto tra Catherine Zeta Jones e il marito Micheal Douglas: il matrimonio sembrerebbe entrato in crisi (e voci vicine alla coppia sostengono si stiano già prendendo accordi per la separazione) per colpa della depressione e della sindrome bipolare di lei. E così, una delle coppie più solide di Hollywood, che ha retto alla prova del cancro di Douglas, ha invece gettato la spugna per molto meno.

Catherine si è sentita abbandonata e tradita dopo la guarigione del marito e la sua voglia di tornare al lavoro tanto da volerlo fuori di casa. Salvo poi piangere sulla spalla di mammà che è corsa in aiuto della figlia che, a detta dei soliti ben informati, non mangerebbe più e fumerebbe tre pacchetti di sigarette al giorno.

Clint Eastwood e Dina Ruiz

E che dire del nuovo scapolo d’oro a 83 anni? Clint Eastwood è fresco di separazione: ha infatti chiesto il divorzio dalla 48enne Dina Ruiz che gli ha dato una figlia di 16 anni. Il motivo? Non è fatto per la vita di coppia! Peccato lo abbia capito alla veneranda età di 83 anni e dopo 8 figli.

Vanessa Paradis e Johnny Depp

Ma sono tante le celebrities che negli ultimi anni si sono dette addio. Chi non ricorda, solo qualche mese fa, quello tra Vanessa Paradis e Johnny Depp? Quattordici anni e due figli dopo, la cantante in “gabbia” e il bel pirata sono arrivati al capolinea e nonostante Depp abbia definito un calvario l’ultimo anno di matrimonio, alla rottura sono seguite una serie di dichiarazioni zen da parte di entrambi. Naturalmente resteranno amici per il bene dei figli.

Demi Moore e Ashton Kutcher

Dopo essere stata sposata 13 anni con Bruce Willis, Demi sposa in terze nozze (dal primo marito ha mantenuto il cognome Moore) Ashton Kutcher di 15 anni più giovane di lei, il 24 Settembre del 2005. Lei ha 42 anni, lui 25.

Incontrati in un ristorante di New York durante una festa, per il giovane Ashton si è trattato di un vero colpo di fulmine. Dopo il matrimonio Demi si trasferisce insieme alle tre bambine nella casa di Beverly Hills di Ashton. Il tempo smentirà le malelingue e la loro passione per Twitter li renderà la coppia hollywoodiana più seguita nel mondo dei social network.

Purtroppo anche la separazione e il divorzio (nonché i numerosi tradimenti di lui) hanno fatto il giro del mondo attraverso il social. E così, è sfumata anche la possibilità di credere che possa durare la relazione tra una donna matura con un uomo più giovane…

Jennifer Aniston e Brad Pitt

Una vera fiaba quella tra Brad Pitt e Jennifer Aniston: la ragazza della porta accanto e il più bello di Hollywood. Insomma quello che nessuno avrebbe mai pensato possibile è invece accaduto. E tutte noi ci abbiamo creduto. Ma creduto davvero. Fino a quando non è comparsa la “strega” cattiva. Che però aveva tutto fuorché della strega. Anzi. Alta, magra, fisico da sballo, bocca che fa sognare il mondo e occhi da cerbiatta ha fatto perdere la testa al nostro bel divo. Come non capirlo. Morale della favola: le favole non esistono!

Katie Holmes e Tom Cruise

Tutti noi avevamo sognato quando la giovane ragazzina di Dawson Creek, Katie Holmes e l’affascinante e indimenticabile Top Gun, Tom Cruise, si erano fidanzati in cima alla Tour Eiffel. Lei, da sempre innamorata del suo idolo tanto da ammettere di avere la camera tappezzata dai suoi poster, e lui sempre sul tappeto rosso che infila un successo dietro l’altro ma senza una donna con cui condividere tanta felicità.

Una figlia viziata e capricciosa, numerose chiacchiere e qualche anno dopo, la bella coppia è arrivata al capolinea e la dolce Katie ammette che “non era proprio il Tom che avevo sempre sognato”. Benvenuta nel mondo reale!

Heidi Klum e Seal

Heidi Klum ha divorziato da Seal (che l’ha formalmente accusata di aver fornicato con la sua bodyguard mentre erano ancora sposati) dopo 7 anni di matrimonio e 3 figli ( 4 se si conta la primogenita avuta da Flavio Briatore che però lui non ha mai riconosciuto formalmente). La coppia ha sempre dato un’immagine di se affiatata e innamorata completa di dichiarazioni talvolta imbarazzanti sulla loro vita sessuale, salvo poi smentire tutto in fase di separazione. Ora la Klum sta effettivamente con la sua ex guardia del corpo.

Ma la lista è ancora lunga. A partire dal divorzio lampo tra Kim Kardashian e Chris Humphries, da quello arrivato a sorpresa tra Katy Perry e Russel Brand o ancora quello dell’ex Governatore della California Schwarzenegger e Maria Shriver e poi ancora Britney Spears, Russell Crowe e Sandra Bullock. Insomma di materiale per scrivere un volume ce ne sarebbe eccome…Noi ci siamo limitati a raccontarvi i divorzi più celebri.

Riproduzione riservata