

Le frasi più belle di Catherine Deneuve, la meravigliosa attrice che ha reso grande il cinema francese e che ha fatto perdere la testa a Marcello Mastroianni
Frasi Catherine Deneuve
Catherine Deneuve è una delle attrici più apprezzate di sempre e un simbolo della Francia, al punto di aver prestato il volto alla Marianne (incarnazione dell'Hexagone) nel 1985. La Deneuve è nata il 22 ottobre in una famiglia di artisti, suo padre era un attore e anche sua sorella Françoise, mora prematuramente in un incidente, aveva scelto questa stessa professione.
La carriera di Catherine Deneuve è stata semplicemente incredibile, l'attrice ha lavorato con tutti i più grandi registi e grazie al suo incredibile talento è riuscita a lasciare un segno e ad essere di ispirazione per tantissimi artisti. Rendiamo quindi omaggio a Catherine Deneuve con una raccolta di frasi belle da condividere.

Dai film
Sono moltissimi i film di cui è stata protagonista Catherine Deneuve, noi abbiamo scelto solo alcune citazioni dalle pellicole più famose e conosciute. Immancabile la Severine di Bella di Giorno, così come la frase tratta da L'ultimo metro, uno dei film più belli di Trouffaut in cui la Deneuve recitava assieme a Gerard Depardieu.
- Ho sempre più voglia di stare sola con te, non mi fai più paura (Bella di giorno)
- Non vedo il male dappertutto, è dappertutto! (La mia droga si chiama Julie)
- Solo da qualche giorno ho compreso cosa sia la morte. Insomma... è come se si fosse concretizzata. La morte è un mucchio di vestiti vuoti. Vedete questa giacca, questa camicia... presto,saranno inutili. Ma non verranno distrutti. Si regaleranno a qualcuno. E una buona stoffa, molto preziosa, in questi tempi. (L'ultimo metrò)
- Resti con noi qualche giorno, si sta bene, sa? (Speriamo che sia femmina)

Sulla vita, la bellezza e la carriera
Per completare questa raccolta di citazioni di Catherine Deneuve, eccone altre in cui a parlare non sono i personaggi, ma proprio questa magnifica attrice. Alla Deneuve non è mai interessato piacere a tutti i costi e ha sempre affermato le proprie opinioni con sicurezza e indipendenza, sapendo che seppure avesse scontentato qualcuno non sarebbe stato grave.
- Gli italiani hanno solo due cose per la testa: l'altra sono gli spaghetti
- Per disprezzare il denaro, bisogna averne moltissimo
- Non mi interessa di essere considerata una donna fredda, quello che conta davvero è quello che vivo e come lo vivo
- Per quel che mi riguarda la golosità non è un peccato, ma piuttosto una qualità
- L'amicizia, come l'amore, richiede grandi sforzi, attenzione, costanza ed esige soprattutto di saper offrire ciò che c'è di più caro al mondo: il tempo!
- Il cinema non mi faceva sognare. Sono stati gli incontri a stupirmi
- Quando ti chiamano "signora" è terribile. E' come se non ci si aspettasse più nulla da te, come se avessi già donato la parte migliore di te stessa
- Una donna deve essere intelligente, avere fascino, senso dell'umorismo ed essere gentile. Sono le stesse qualità che cerco in un uomo
- Le persone che mi conoscono sanno che sono forte, ma anche vulnerabile
- La storia, per me, è più importante del personaggio
Frasi più belle di personaggi famosi
Vedi anche











