Kate Moss

Il suo corpo esile, il volto irregolare e quella sua aria quasi assente hanno stregato uno stuolo di stilisti. Regina delle passerelle, supermodella comparsa sulla copertina di oltre 300 riviste, icona di stile, Kate Moss il 16 gennaio compie 40 anni.

Nonostante questo traguardo speciale la bellissima britannica, pur essendo passata tra lo scandalo della cocaina e relazioni chiacchierate, non perde un grammo del suo fascino ed è di nuovo in copertina sull'ultimo numero di Playboy. Festeggerà il compleanno alla grande: Sir Richard Branson, il miliardario fondatore della Virgin, le ha messo a disposizione per una settimana l'isola di Necker di sua proprietà.

Ma non solo Kate. Altre stupende dive quest'anno varcano la soglia degli "anta". Scopriamo chi...

Kate Moss e il fascino delle quarantenni

La ragazzaccia della moda compie 40 anni. Con lei altre dive dalla bellezza senza tempo toccano quest'anno lo stesso traguardo: Amy Adams, Giovanna Mezzogiorno, Hilary Swank...

I LOOK DI KATE MOSS

Ecco i nostri consigli di make-up per copiare lo stile della modella britannica

GLI SCANDALI DI KATE MOSS

Modella scoperta a 14 anni, è diventata icona di stile nonostante la sua non alta statura. Una vita turbolenta, coi riflettori sempre puntati addosso

Amy Adams

Guardando il suo viso solare da ragazzina sembra impossibile che Amy Adams compia davvero 40 anni, il 20 agosto.

Dopo una carriera avviata con ruoli un po' melensi e principeschi (vedi il film della Disney Come d'incanto) l'attrice statunitense proprio ora appare nel pieno della forma, fisica e professionale: in American Hustle di David O. Russell è di una bellezza esplosiva e sexy. Per la sua interpretazione ha già portato a casa il Golden Globe. Vedremo se potrà festeggiare gli "anta" anche con un Oscar.

Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno compirà 40 anni il 9 novembre.

Di bellezza cristallina e rifulgente, lei è una di quelle rare attrici che rifugge il divismo e se ne infischia delle apparenze, che si mostra tranquillamente a un'intervista in jeans e maglietta ma che sa anche far luccicare un red carpet nella sua eleganza semplice e sicura.

Madre di due gemelli nati nel 2011, dopo una lunga pausa la rivedremo presto al cinema ne I Nostri ragazzi di Ivano De Matteo, accanto a Luigi Lo Cascio.

Penélope Cruz

Madre di due figli, già premio Oscar, sposata a un macho talentuoso come Javier Bardem, Penélope Cruz buca lo schermo con i suoi colori mediterranei, le curve generose e il sorriso disarmante su un volto irregolare. L'avvenente spagnola può essere lo spot di come arrivare in forma esaltante a 40 anni. Li compirà il 28 aprile.

Hilary Swank

Il suo talento incredibile ci ha regalato interpretazioni memorabili, per lo più da gustare con fazzoletti in mano. Quante lacrime versate per Boys Don't Cry (2000) e Million Dollar Baby (2005), che sono valse a Hilary Swank due Oscar. L'attrice americana compirà 40 anni il 30 luglio.

Ksenija Rappoport

Elegante e umile, Ksenija Rappoport, da brava donna dell'Est, è di una professionalità unica: puntuale sul set e mai circondata da un'aura di divismo snob.

Scoperta da Giuseppe Tornatore, che l'ha scelta come protagonista del suo La sconosciuta (2006), l'attrice russa compirà 40 anni il 25 marzo.

Eva Mendes

Da piccola sognava di fare la suora. Crescendo ha cambiato decisamente rotta: lo spot per il profumo Obsession di Calvin Klein, in cui compariva senza veli, è stato censurato addirittura nei progressisti States.

Eva Mendes, attrice e modella di origine cubano-americana, è l'incarnazione della sensualità. Anche a 40 anni, che compirà il 5 marzo.

Barbora Bobulova

Nella commedia Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo (2013) Barbora Bobulova interpretava una escort in pensione, che non aveva però perso lo smalto nel sedurre.

Slovacca ma naturalizzata italiana, l'attrice è ora tra i protagonisti del film sul dopo Auschwitz Anita B. di Roberto Faenza. Compirà 40 anni il 29 aprile.

Riproduzione riservata