«Amori e disamori di Nathaniel P.» di Adelle Waldman, Einaudi

Aspettate un suo messaggio o attuate complicate strategie per attirare la sua attenzione, ma niente da fare: lui non si fa vivo e voi rimanete in balia di pensieri tormentati. Questo libro vi darà accesso alla mente di un uomo. Una prosa brillante vi porterà nell'esistenza di uno scrittore newyorchese che spietatamente vi farà capire che «le donne sfoderano l’argomento della maturità solo quando gli fa comodo».

Sette libri da leggere per chi ha il cuore spezzato o sogna l’amore

I libri sono il rimedio migliore per i mali d'amore, e un valido aiuto per chi vuole ritrovare la voglia d'amare: ecco quali scegliere

«C’eravamo tanto amati» di Elena Del Drago, Electa

Ogni amore è straordinario e se attendete quello perfetto, sfogliate le storie dei grandi amori nel mondo dell’arte o della musica. Grazie a questo libro e a «Rock in love» di Laura Gramuglia, edito da Arcana, scoprirete che la passione ha molte facce e che a tutti, prima o poi, dà parecchio da pensare.

«Chiedi alla polvere» di John Fante, Einaudi Stile Libero

A volte, quando si soffre, non c’è bisogno di qualcosa che vi distragga, ma di qualcosa che vi faccia sentire capite. John Fante vi farà vivere un amore impetuoso e difficile, ma intensissimo. Vi farà piangere e, magicamente, stare meglio.

«La collezionista di Lettere» di Jorge Diaz , Piemme

Durante la Prima Guerra Mondiale, la ribelle Blanca è ingaggiata dal re di Spagna Alfonso XIII per coordinare un’organizzazione segreta. Il suo compito è quello di aiutare i prigionieri di guerra a ricongiungersi con i propri cari. Questa storia vi farà viaggiare nel tempo e scoprire che l’amore genera amore.

«Un passato imperfetto» di Julian Fellowes, Beat

Un incontro casuale o una vecchia foto possono farvi venire nostalgia di una storia lontana ma ancora viva nella vostra memoria. Julian Fellowes, il creatore di «Downtown Abbey» traccia un affresco ironico e spietato di vecchi amici, famiglie decadute e ricchezze insperate. E di un amore segreto, a lungo sognato. Da leggere per dare una risposta alle domande rimaste in sospeso.

«Il peso specifico dell’amore» di Federica Bosco, Mondadori

I film ci fanno vedere solo una parte della storia, troncandola con un bel lieto fine, ma la vita di tutti i giorni è un’altra cosa. Questo libro di Federica Bosco vi conforterà e vi darà energia, facendovi divertire e capire che l’amore è una conquista mai finita, anche quando sembra tutto perfetto.

«La gente» di Vincenzo Cerami, Oscar Mondadori

«Un amore grandissimo» è un racconto di poche pagine all’interno di questa raccolta. Leggetelo, vi commuoverà e vi farà ricordare che c’è sempre qualcuno che vi vuole bene.

Riproduzione riservata