Libri da regalare a Natale a: amica, mamma, sorella, colleghe, suocera

I libri da regalare a Natale alle donne della tua vita

  • 21 11 2016

Le amiche, si sa, sono lo specchio dei nostri desideri. Quest'anno vuoi regalarle un libro per Natale? Qui troverai senz'altro quello che farà felici entrambe. Lei che lo leggerà e tu che glielo farai conoscere

Problema: si avvicina il Natale. Tutte, ma proprio tutte, si aspettano un pacchetto in regalo: amiche, sorelle, cognate, colleghe. Ma il tempo da passare fra le vetrine dei negozi è poco e non è certo tempo di grosse spese!
In questi casi, il libro è il regalo ideale: non costa troppo ma coinvolge tanto, emoziona e a volte, cambia la vita. Ma soprattutto ne esiste uno giusto per ognuna di noi.

Ok, ma quale libro? Se vi serve aiuto nella scelta di un libro per le vostre amiche, ecco i nostri consigli!

Libri da regalare a Natale a mamma, amiche, sorella

Non tutti gli amori sono destinati a resistere a tutto: per alcuni, due cuori che battono all'unisono non sono abbastanza; per alcuni, bisogna vincere le paure per non precipitare. Ti stavo pensando è una storia d'amore tormentata fatta di dolore, rinascita e scelte. Per le vostre amiche romantiche che amano sognare ad occhi aperti! 

Per le amanti di Bake Off Italia! Un libro emozionante e appassionato, in cui Clelia d’Onofrio, dal 2013 giudice del famoso programma, racconta per la prima volta come è nato il suo grande amore per i sapori e per le tradizioni. Rugiada a Colazione inizia all’ombra dei rami di un immenso fico bianco, con cui, bambina, stringe un’insolita, dolcissima amicizia segreta. Clelia bambina svela all’albero le personali scoperte gastronomiche, le ricette di casa, della cuoca e delle amate zie; scambia opinioni sulla bontà di quei piccoli fichi morbidi e grassottelli dalla polpa soave e zuccherina; evoca l’indimenticabile e strano primo assaggio di un uovo al tegamino col tartufo. 

Dall'autrice di After, Anna Todd, un omaggio al grande classico Piccole Donne, adattato al linguaggio, ai costumi e agli interrogativi del ventunesimo secolo. Spring Girls è una storia senza tempo, proprio come lo è stato Piccole Donne, per provare a raccontare cosa significhi essere ragazze: ieri, oggi, sempre. Perfetto per le colleghe o sorelle più giovani. 

Un libro tostissimo. Elena aveva tutto: l'amore di suo marito, due figli meravigliosi, la popolarità, un lavoro gratificante.Ma nella vita, un po' come a scuola, a volte arriva "l'interrogazione a sorpresa". In Una mamma lo sa Elena Santarelli racconta la lotta contro il cancro del figlio Giacomo. Un libro di dolore ma anche di speranza e di coraggio. Il ricavato è devoluto al Progetto Heal, associazione che opera all’interno dell’unità oncologica di pediatria del Bambin Gesù di Roma. Un regalo che fa del bene, adatto per la mamma o la suocera. 

Riproduzione riservata