Medigas in campo per l’emergenza sanitaria in Italia

In questi giorni sono numerose le aziende scese in campo per offrire soluzioni valide ed efficaci e metterle a disposizioni dell’emergenza sanitaria. Medigas è fra queste, in prima linea nella lotta al Coronavirus

Con grande sforzo è stato attivato in tempo di record un comitato di crisi per garantire in queste drammatiche settimane sono oltre novecento i pazienti Covid-19 un servizio a domicilio, nelle aree più critiche di Bergamo e Brescia e del Veneto. Oltre settanta ventilatori da terapia intensiva, sono stati installati presso i reparti Covid-19.

Inoltre più di 900 pazienti sono stati immediatamente forniti di ossigeno terapeutico a domicilio, permettendo loro di superare crisi respiratorio dovute al Covid-19.

Di fronte a questa emergenza non basta il supporto tecnologico e qualitativo offerto dalla competenza Medigas, bisogna ringraziare tutti gli operatori domiciliari che affrontano giornate di lavoro estenuanti nelle aree più colpite.

I servizi offerti di home care provider sono in grado di mantenere la continuità delle cure e dei trattamenti ricevuti in ospedale, ma nell'ambiente familiare della propria casa. In questo modo, non solo il paziente si sente maggiormente a proprio agio, ma si assiste a una riduzione dei costi assistenziali pubblici sanitari e alla diminuzione dei ricoveri ospedalieri.

“Tutto questo non sarebbe possibile senza i professionisti che gestiscono questi servizi, dichiara Giancarlo Fontana direttore generale Medigas Italia - ogni operatore è in grado di comprendere perfettamente i rischi della sua attività. Siamo ammirati del loro impegno e della loro disponibilità nonostante le giornate siano sempre più lunghe e frenetiche. “

“Ci prendiamo cura dei pazienti – prosegue Fontana in questi momenti si scopre uno spirito di sacrificio indomabile, un atto di responsabilità verso il lavoro che non mostra fatica, si lavora senza sosta e senza polemica. Un impegno collettivo straordinario, impressiona osservare come i nostri dipendenti si prendono cura dei pazienti, gestiscono la paura nascondendola dietro la mascherina e le tute protettive. Ci ricorderemo di questi giorni e ci ricorderemo di chi, è stato vicino alle persone ammalate, per affrontare la difficoltà sanitaria e tutelare la salute degli italiani.”


Medigas Italia
Medigas Italia, nata nel 1996, opera nel settore dell'assistenza sanitaria domiciliare. Fa parte del Gruppo SIAD, uno dei principali gruppi chimici italiani attivo da oltre 90 anni nella produzione e vendita dell'intera gamma di gas industriali, alimentari, speciali e medicinali.

Riproduzione riservata