Spose di Primavera, ovvero le principesse in smanioso affanno che  attendono solo il tiepido so

Spose di Primavera, ovvero le principesse in smanioso affanno che  attendono solo il tiepido sole marzolino per coronare il loro sogno  d'amore.

Ma le principesse in odore di altare oggi sono donne moderne, preparate ad ogni evenienza.

Il giorno del matrimonio però capitano spesso un gran numero di  stravaganti inconvenienti anche a chi pensa di aver previsto proprio  tutto. Una buona idea potrebbe essere quella proposta da Giorgia Fantin Borghi che, nel suo libro Matrimonio da sogno, suggerisce di preparare una  borsetta con tutto il necessario (e qualcosa in più) per destreggiarsi  proprio nel giorno più importante della vita.

Si chiama "La borsetta di Mary Poppins" una sorta di kit di  sopravvivenza che permetta alle sposine non solo di ritoccare trucco e  acconciatura autonomamente (in periodo di tagli generalizzati si fa da  sé) ma anche di risolvere i piccoli grandi problemi che a un matrimonio  posso sempre presentarsi.

Ecco il contenuto base della borsetta che, è per l'appunto piccina. Non esagerate dal lato opposto...

Spazzola e pettine per capelli, lacca e forcine per una perfetta ri-messa in piega!
Pennello da fard e una piccola trousse per il trucco dove non potranno  mancare: correttore in stick chiaro e cipria per cancellare in un attimo  i segni di stanchezza e un gloss trasparente e lucidissimo da far  ingolosire chiunque guardi verso di voi.

Il kit d’emergenza per la sposa

Dobbiamo essere preparate ad ogni evenienza: il giorno del matrimonio capitano spesso stravaganti inconvenienti anche a chi pensa di aver previsto proprio  tutto. Come prepararci? Ce lo spiega Giorgia Fantin Borghi

Un matrimonio può essere bellissimo anche fatto al risparmio. Basta organizzarsi per tempo e trovare tutti i dettagli più appropriati.

Sai come scegliere il make up perfetto per il matrimonio? Ecco piccoli suggerimenti utili per non sbagliare.

Non possono poi mancare il necessario per il cucito, comprese alcune spillette da balia e  due

Non possono poi mancare il necessario per il cucito, comprese alcune spillette da balia e  due bottoni. Assistere alla scena in cui papà chiedere aiuto a mamma  per il bottone della camicia provvidenzialmente saltato è davvero un  classico.

Salviettine rinfrescanti e fazzoletti di ovatta non potranno certo macare all'interno di questa bag super completa!

Cerotti per vesciche ai piedi (il dolore non può e non deve impedirvi di ballare con il neo-marito la "vostra canzone), spazzola adesiva leva-pelucchi per rendere nuovamente impeccabili soprattutto gli abiti scuri dei signori, smacchiatore rapido con relativa spazzolina, perché, chissà com'è, ristoranti e catering ne sono sempre più sprovvisti, e
Un paio di forbici, da usare con cautela, ma servono sempre.

Antizanzare spray o monouso e stick dopo puntura. Gli elicotteri volanti non l'avranno vinta su di v

Antizanzare spray o monouso e stick dopo puntura. Gli elicotteri volanti non l'avranno vinta su di voi e i vostri ospiti!

Infine: carica batterie del cellulare di almeno due marche diverse: c'è sempre qualcuno che ne ha b

Infine: carica batterie del cellulare di almeno due marche diverse: c'è sempre qualcuno che ne ha bisogno, e venti euro, il minimo indispensabile, qualsiasi cosa succeda!

Giorgia Fantin Borghi - Bianco Rubino

Riproduzione riservata