10 motivi per bere il latte di avena

1/11 – Introduzione

Il latte di avena, come tutti i latti vegetali, sta prendendo piede sempre di più tra le popolazioni di ogni parte del mondo. È sano, buono, gustoso e non presenta le controindicazioni del latte di mucca. In questa interessantissima guida vi offro 10 buoni motivi per bere il latte di avena. Leggeteli tutti e vi accorgerete che il latte di avena rappresenta una fantastica alternativa.

2/11 – Aiuta a tenere sotto controllo il peso

Il latte di avena è naturalmente magro e per questo motivo è molto indicato per chi non vuole assumere grassi o sta facendo una dieta dimagrante. Inoltre il latte di avena ha la prerogativa di essere ottimo e saporito pur essendo privo di lipidi.

3/11 – Contiene molte fibre

Il latte di avena contiene moltissime fibre e per questo motivo induce velocemente un senso di sazietà che impedisce di mangiare troppo; aiuta a rispettare le diete ed è anche indicato in caso di stipsi perché facilita il transito intestinale.

4/11 – Diminuisce il colesterolo

Il colesterolo è una sostanza molto dannosa per la circolazione del sangue poiché intasa le arterie e provoca ictus ed infarti. Con il latte di avena si può prevenire il depositarsi di colesterolo nelle arterie, che in questo modo rimangono pulite.

5/11 – Contiene molti carboidrati

I carboidrati fanno parte dell’alimentazione sana. Il latte di avena ne contiene più della pasta e del riso, ed essendo un alimento iper proteico è indicato per i vegetariani ed i vegani, e per chi desidera integrare la dieta con una maggiore quantità di proteine.

6/11 – Contiene acidi grassi essenziali

Il latte di avena è ricco di acidi grassi essenziali che aiutano la pelle mantenersi giovane e sana, nutrendola ed espletando un effetto antirughe molto efficace contro i segni del tempo. Bevete almeno due bicchieri al giorno di latte di avena e vedrete i risultati allo specchio.

7/11 – E’ ricco di betaglucani

I betaglucani sono indispensabili per abbassare il colesterolo e ridurre gli acidi biliari, prima che entrino in circolazione nel’organismo. Il latte di avena ne è ricco in quantità maggiore degli altri latti vegetali presenti in commercio.

8/11 – Ha un sapore delizioso

Come dice il proverbio, anche il gusto vuole la sua parte. Il latte di avena ha un sapore delizioso, delicato e corposo allo stesso tempo, e può essere gustato sia freddo che riscaldato, da solo o addizionato a caffè, cacao, eccetera, secondo il vostro gusto.

9/11 – Possiede molte vitamine

Il latte di avena è ricco di vitamine, soprattutto vitamina B. Le vitamine sono indispensabili alla buona salute dell’organismo. Questo è un motivo in più per bere latte di avena tutte le mattine, in sostituzione di quello vaccino, più ricco di grassi e più povero di vitamine.

10/11 – Offre un apporto equilibrato di potassio e sodio

Questa è un’altra virtù del latte di avena: ricco di minerali, si pone come l’alternativa vegetale al latte di mucca, senza problemi di allergie o intolleranze fastidiose. Tutti i dottori sono concordi nel dire che il latte d’avena è più completo di quello vaccino.

11/11 – E’ molto versatile

Il latte d’avena, come tutti i latti vegetali, si presta molto bene in tutti gli usi di cucina, arricchendo i vostri piatti. Può essere usato per preparare budini, dessert e tanti altri dolci squisiti e golosi, oltre ad essere la base ideale per gelati, frappè e frullati.

Riproduzione riservata