5 gesti per accendere la passione

1/6 – Introduzione

Avere un rapporto amoroso e fisico appagante è desiderio di tutti, di coppie giovani e anche di quelle consolidate. Spesso però la passione si affievolisce, complice la routine, lo stress e la vita frenetica di tutti i giorni, ma per far decollare ancora il vostro rapporto e stimolare la libido del partner basta davvero solo qualche accorgimento suggerito dai sessuologi più in voga. Ecco quindi una preziosa lista che vi descriverà i 5 gesti per accendere la passione e mantenerla vivace ancora per molti anni.

2/6 – Giocate insieme

Uno dei modi migliori per accendere nuovamente la passione di coppia è giocare. Sorprendete il vostro partner nelle situazioni più insolite e cercate un contatto in modo allegro ma anche disinibito. Ad esempio lasciatevi andare a carezze audaci ma spiritose durante una passeggiata all’aperto, oppure al cinema, stando attenti a sguardi indiscreti. Stupite il vostro partner e create la situazione giusta per giocare insieme con i cuscini, facendovi semplicemente il solletico e simili.

3/6 – Abbracciatevi

Lasciatevi andare in un abbraccio liberatorio anche tutti i giorni. L’abbraccio è infatti la prima via dell’abbandono e un modo semplice e affettuoso per stabilire un contatto fisico, ma anche emozionale. Concentratevi sulle vostre sensazioni, sul respiro del partner e sul suo battito del cuore, stringetelo a voi ed accarezzatelo. Stabilite una sintonia, un reale incontro di anima e corpo e dopo essere stati un po’ in silenzio potrete anche descrivere al partner le vostre sensazioni attimo per attimo.

4/6 – Massaggiatevi

Anche il massaggio potrà ristabilire la sintonia con il partner e stuzzicare nel contempo la sua fantasia. I massaggi infatti non sono solo rilassanti, ma anche ideali come tecnica per i preliminari sessuali. Non è necessario essere fisioterapisti o estetiste, ma basterà coccolarsi, sfiorare la pelle del partner a turno e massaggiarsi a vicenda utilizzando anche creme ed oli a piacere. Troverete anche tutorial video e libri a tema per riproporre al partner un massaggio tantrico, o specifico per riaccendere la passione.

5/6 – Fate nuove esperienze insieme

Tra i 5 gesti ideali per riaccendere la passione c’è anche il dedicarsi del tempo, dei momenti non solo intimi ma anche di svago. Per questo è perfetto provare nuove esperienze in coppia come un corso di ballo, dove il contatto fisico è inevitabile. In alternativa andranno benissimo anche le esperienze adrenaliniche come un giro in mongolfiera, una gita in quad che vi farà riscoprire complici. Perfetti sono anche i percorsi SPA che vi daranno l’occasione di concentrarvi su voi stessi, di lasciarvi andare e di ammirare con naturalezza e un pizzico di malizia le nudità del vostro compagno o compagna.

6/6 – Fatevi confidenze hot

Tra partner il dialogo è indispensabile e questo può anche mantenere viva la passione, soprattutto dopo anni di convivenza. Confidate a lui quindi anche i vostri desideri più hot e non solo durante il rapporto intimo, ma anche durante la colazione ad esempio. Oppure stuzzicate il partner inviandogli messaggini sul cellulare dal mood sexy, magari mentre siete faccia a faccia al ristorante, così da stupirlo e farlo sentire desiderato e sbloccare in un attimo la libido. Lasciatevi andare e ristabilite la complicità che da sempre vi ha unito, aggiungendo un pizzico di sensualità e malizia.

Riproduzione riservata