5 ricette per accelerare il metabolismo

1/6 – Introduzione

È vero che accelerare il metabolismo aiuta a bruciare grassi?
In parte si, infatti oltre a svolgere una regolare attività fisica, per avere un corpo tonico ed essere sempre in forma è necessario mangiare i piatti giusti.
Uno stile di vita sedentario ed il consumo di alimenti poco sani rallentano le funzioni del metabolismo e riducono la sua capacità di bruciare energia, per questo abbiamo necessità di accelerare tale funzione.
Grazie all’aiuto di determinati alimenti, è possibile accelerare il metabolismo e migliorarne il ritmo, favorendo così la perdita di peso.
Madre natura, in tal senso, ci aiuta e non poco; oggi infatti proporremo 5 ricette davvero semplicissime che, grazie a specifici ingredienti, ci aiutano a strizzare l’occhio al fitness.
Ricordiamo che i nostri non sono consigli clinici e che raccomandiamo il parere di un nutrizionista o di un professionista specilizzato.

2/6 – Pollo Curry e Mele

Saltare i petti di pollo con 1 cucchiaio di olio ed un goccio d’acqua in una padella larga, quindi aggiungere il curry.
In una padella a parte cuocere 2 mele tagliate a cubetti con un filo d’olio e dall’acqua; coprire con un coperchio e lasciar cuocere 10/12 minuti. Una volta ultimata la cottura delle mele unirle ai petti di pollo e saltare tutto insieme.
Aggiustare di sale e pepe e servire.

3/6 – Yogurt Mandorle e Scorze d’Arancia

Sbriciolare 10 gr di mandorle ed aggiungerle nello yogurt (rigorosamente magro).
Tagliare la scorza di mezzo arancio stando attenti a rimuovere la parte bianca inferiore (di sapore amaro); triturarle ad aggiungerle allo yogurt precedentemente arricchito delle mandorle.

4/6 – Insalata di Papaya, Lime e Zenzero

Ricetta semplicissima da preparare, basta tagliare a cubetti 2 frutti di papaya, spruzzare del succo di lime ed aggiungere delle 6/8 fettine di zenzero tagliate finemente (fare attenzione a rimuovere la corteccia esterna, sal sapore decisamente piccante).

5/6 – Frullato Cioccolato e Menta

Unire 1 cucchiaio di cacao in polvere e 200 ml di latte fresco a 3/4 foglioline di menta fresche.
Triturare e mescolare il tutto in un frullatore per 30 secondi e servire.
Una variante interessante, ottima per i bollenti giorni estivi è quella di aggiungere dei cubetti di ghiaccio e di sostituire 100 ml di latte con un cucchiaio di gelato al fiordilatte insieme al retro degli ingredienti.

6/6 – The Verde alla Cannella

In un pentolino versare 300 ml di acqua fredda ed aggiungere una stecca di cannella.
Far scaldare dell’acqua portandola ad una temperatura di circa 80° ed aggiungere una bustina di the verde (attenzione a non far bollire l’acqua in quanto brucerebbe le foglioline di the); aggiungere una scorza di limone facendo attenzione a rimuovere, anche in questo caso, la parte bianca (dal sapore amaro).
Si consiglia un consumo senza zucchero, magari vicino ad un bel caminetto!

Riproduzione riservata