5 tisane per accelerare il metabolismo

1/6 – Introduzione

Il metabolismo è quel processo dell’organismo umano che permette di assimilare ciò di cui ci si nutre. Ognuno possiede un determinato metabolismo. In base a questo può essere più o meno facile perdere peso. Tuttavia il metabolismo dipende non solo dal fattore ereditario ma anche da noi stessi. Infatti è possibile accelerare il metabolismo facendo dell’esercizio fisico e soprattutto seguendo una giusta alimentazione. Quindi se volete accelerare il metabolismo tenete alla larga i cibi pronti. Piuttosto prediligete cibi naturali e sani, tra questi bevetevi delle tisane.
Scopriamo insieme quali sono le 5 tisane per accelerare il metabolismo!

2/6 – Tisana di peperoncino di Cayenna, miele e tè verde

La prima delle 5 tisane per accelerare il metabolismo è quella contenente il peperoncino di Cayenna, il miele e il tè verde. Non temete di provarla. Bevete allora a pranzo un sorso di questa tisana tra un boccone e l’altro e ridurrete la fame evitando di mangiucchiare durante le ore pomeridiane.
Preparate allora il tè verde e poi aggiungeteci un pizzico di peperoncino di Cayenna e un cucchiaio di miele.

3/6 – Tisana di ananas e zenzero

La seconda delle 5 tisane per accelerare il metabolismo è quella a base di ananas e zenzero. L’ananas è un frutto disintossicante e depurativo. Lo zenzero invece è una pianta medicinale che migliora e accelera il metabolismo.  
Per preparare questa tisana scaldate in un pentolino mezzo bicchiere d’acqua. Appena l’acqua giunge a bollore aggiungeteci un cucchiaio di zenzero. Dopo qualche minuto spegnete la fiamma e filtrate lo zenzero. Ora occupatevi dell’ananas: prendete due fette e centrifugatele. Dopodiché unite il succo di ananas all’acqua contenente lo zenzero. Pronta la tisana non vi resta che berla due volte al giorno. Possibilmente assumetela a colazione e a cena.

4/6 – Tisana di buccia di mela con cannella

La terza delle 5 tisane per accelerare il metabolismo è quella a base di buccia di mela e cannella. La buccia di mela rafforza i muscoli e inoltre aiuta a bruciare i grassi.
Per fare questa tisana sbucciate delle mele, recuperate la loro buccia e lavatela accuratamente. A questo punto riempite una pentola con l’acqua, mettete le bucce e fate bollire il tutto. Dopo qualche minuto lasciate cadere un cucchiaio di cannella.
Adesso la vostra tisana è pronta e potrete sorseggiarvela durante la giornata.

5/6 – Tisana di tè verde con cannella

La quarta delle 5 tisane per accelerare il metabolismo è quella a base di tè verde con cannella. Il tè verde è eccellente per il cuore ma è anche un ottimo alleato per il metabolismo.
Questa tisana è molto semplice da fare. Infatti vi basterà preparare il tè verde classico a cui dovrete aggiungere un po’ di cannella. Fatta la tisana non vi resta che berla due volte al giorno (a colazione e durante il pomeriggio).

6/6 – Tisana di amamelide

L’ultima delle 5 tisane per accelerare il metabolismo è quella contenente l’amamelide. Tale pianta officinale, utilizzata dagli indiani d’America, è molto utile per il metabolismo.
Preparate la tisana sminuzzando qualche foglia di amamelide in un po’ d’acqua. Poi fate bollire e lasciate in infusione per qualche minuto. Dopodiché filtrate il tutto e bevetevi una tazza un paio di volte al giorno.

Riproduzione riservata