Come rimettersi in forma prima del matrimonio

1/8 – Introduzione

Il matrimonio è senza dubbio uno dei momenti più magici della propria vita. Dopo un legame più o meno lungo con la dolce metà, infatti, ci si è finalmente decisi a compiere il passo più importante, quello in grado di cementificare, in Chiesa o in comune, un’unione di lungo corso con la propria amata (o il proprio amato). Prima di arrivare al fatidico giorno del “sì”, però, sarebbe bene valutare con cura alcuni aspetti collaterali: come vestirsi? Quali e quanti ospiti invitare alle celebrazioni? E, cosa non meno importante, come rimettersi in forma per tempo? Rimaniamo proprio in quest’ultimo ambito, andando alla scoperta di alcuni validi consigli sul come rimettersi in forma prima del matrimonio.

2/8 Occorrente

  • Tempo
  • Denaro
  • Iscrizione in palestra
  • Abbigliamento adeguato per l’attività sportiva
  • Parere di dietologi e personal trainer

3/8 – Andare a correre

Uno dei metodi più adatti per rimettersi in forma prima del matrimonio è quello di andare a correre. Non camminare, correre. La corsa, infatti, consente all’organismo di risvegliare il sistema cardiocircolatorio, il quale, tra le altre cose, contribuisce a bruciare i grassi e le sostanze in eccesso. Andare a correre è sicuramente uno dei modi più adatti per favorire la circolazione sanguigna, purché non ci si metta a camminare. La camminata, infatti, aiuta senza dubbio nel ripristino del fiato, ma è la corsa vera e propria a stimolare il movimento delle sangue nelle arterie e nelle vene.

4/8 – Stabilire un rigido piano di alimentazione

Analogamente alla corsa, chi desidera rimettersi in forma prima del matrimonio dovrebbe optare per uno schema di alimentazione più rigido. L’esercizio fisico, infatti, è praticamente inutile senza un’alimentazione adeguata, poiché per quanto ci si possa allenare duramente, svolgendo gli esercizi fisici in maniera corretta, i propri sforzi potrebbero essere inficiati da cibi poco salutari, dall’alcol o da altre sostanze dannose per l’organismo. Un aiuto potrebbe venire dal parere di un dietologo o di un personal trainer, i quali, per via della loro professione, sono in grado di impostare al meglio un regime alimentare improntato sulle caratteristiche del singolo paziente, così da consentire al soggetto di rimettersi in forma nel più breve tempo possibile.

5/8 – Svolgere attività di sollevamento pesi in palestra

Corsa e alimentazione, dunque, ma anche un po’ di attività in palestra. Per rimettersi in forma prima del matrimonio, infatti, non c’è niente di meglio che tonificare il proprio apparato muscolare, eseguendo esercizi appositi di sollevamento pesi. Allenarsi con carichi poco a poco più elevati, infatti, consente di bruciare la massa grassa a favore della crescita in percentuale di quella magra. E i risultati, nel giro di qualche settimana, inizieranno finalmente a mostrarsi. Anche in questo caso, ovviamente, vale la pena affidarsi ai metodi e ai consigli di un personal trainer, la figura ideale dal punto di vista della corretta esecuzione degli esercizi in palestra.

6/8 – Svolgere attività aerobiche

Infine, l’attività aerobica. Alla pari della corsa, non c’è niente di meglio, per chi vuole rimettersi in forma prima del matrimonio, di optare per lo svolgimento di esercizi legati all’aerobica. Stiamo parlando, più nel dettaglio, di tutti quei piani di allenamento finalizzati ad allenare il fiato, stimolando la respirazione e favorendo la diminuzione della massa grassa. Attività aerobiche particolarmente note sono gli esercizi relativi all’atletica leggera (es.: corsa agonistica su brevi, medie e lunghe distanze) e il nuoto, disciplina ideale per perfezionare le tecniche di respiro e tonificare i muscoli di gambe e braccia. Per qualsiasi altra informazione su come rimettersi in forma prima del matrimonio ti consigliamo di consultare il link: https://www.sportoutdoor24.it/sport/fitness/rimettersi-in-forma-come-riuscire/.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Prima di rivolgersi al dietologo, al fine di approntare un nuovo schema alimentare da seguire passo passo, può tornare utile sentire il parere medico di più specialisti del settore, in maniera tale da farsi un’idea sui prezzi e sulle modalità di impostazione dei piani alimentari.
  • Il discorso relativo alla scelta del dietologo vale anche per il personal trainer. Anche in questo caso, infatti, il personal trainer andrà scelto con cura e sulla base delle proprie esigenze, informandosi in anticipo in merito alle rispettive modalità di impostazione dell’allenamento fisico.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata