Dieta: 6 libri che ci aiutano a dimagrire senza (troppa) fatica

  • 23 01 2013

Qual sarà la dieta più adatta a te? Nutrizionisti, medici, psicoterapeuti, personal trainer: ognuno ha un metodo diverso, ognuno ha un libro in cui descriverlo. Abbiamo messo a confronto 6 fra le diete più seguite in Italia e al mondo. A te la scelta

Il libro del giusto peso per sempre (Sperling & Kupfer)

In questo libro, intitolato , non troverai una dieta. Secondo Debora Conti, infatti, chi vuole dimagrire non deve fare la dieta bensì imparare a pensare. Il segreto del suo metodo “non sta quindi nel dosaggio delle calorie ma nel funzionamento del cervello”. L’obiettivo consiste perciò nell’ottenere un corretto rapporto con il proprio corpo e raggiungere il peso ideale in base ai principi delle tecniche di Programmazione Neurolinguistica (PNL) di cui Debora è una delle maggiori esperte al mondo. Il libro è accompagnato da un CD da ascoltare.

L’autrice; Debora Conti, trainer e saggista.

La nostra intervista a Debora Conti

Compra il libro

Mangia che dimagrisci, di Filippo Ongaro (Piemme)

L’equilibrio del nostro metabolismo è delicato, e molto spesso cibi che ci vengono venduti come “light” sono poveri di grassi ma zeppi di zuccheri, quelli con l’etichetta “senza zuccheri” sono tuttavia ricchi di dolcificanti, e quelli “naturali” risultano imbottiti di conservanti. Insomma, c’è da prestare parecchia attenzione. E Filippo Ongaro, con il suo metodo corredato da menu di ricette, propone un approccio scientifico comprensibile a tutti.

L’autore: Filippo Ongaro, già medico degli astronauti (ha lavorato per l’agenzia spaziale europea  e per la NASA), da anni si occupa di medicina rigenerativa e anti-aging.

Compra il libro

Riproduzione riservata