Diametro: cm 32. Ha 3 bracci in acciaio stagnato e pendagli in vetro. Kristaller di Ikea, 39,95 euro. Sta bene: anche in un angolo del portico.

Diametro: cm 42. In metallo e plexiglas, ha i pendenti in vetro nero. Brilliant di Sia Home Fashion, 315 euro. Sta bene: in una camera da letto optical.

Un lampadario? Certo, ma spiritoso, perché ricorda in modo ironico la forma morbida dei modelli a bracci del Settecento, ricchi di volute. Infatti è realizzato con tubi fluorescenti modellati e colorati. Disponibile in 4 tinte vivaci, si può richiedere nella tonalità preferita. Angelica di Alt Luci Alternative. Diametro cm 120, 3.890,40 euro.

Diametro: cm 80.  È in vetro soffiato. Glamour di La Murrina, da 2.184 euro. In più: ogni pezzo è unico. Sta bene: in un soggiorno stile  bon-ton.

Diametro: cm 66. Il lampadario colorato è impreziosito da 56 cristalli in gradazione. Lillibet di Slamp, da 280 euro. Sta bene: in una cameretta romantica.

Diametro: cm 58. È realizzato in metacrilato, con 8 bracci e tante perline. Multicolor di Novità Import, 105,60 euro. Sta bene: nel salotto bianco.

Diametro: cm 60.  È in metacrilato verniciato, con pendenti di vetro applicati. Onda di Speedy, 115 euro. Sta bene: nel bagno neobarocco.

Diametro: cm 50. Paralumi di stoffa e tanti ornamenti in plastica colorata. Gypsy di Present Time, 150 euro. Sta bene: nel corridoio un po' buio.

Diametro: cm 58. Una cascata di pendagli in cristallo. Mod. DB000909 di Dialma Brown, 718 euro.  In più: è fatto a mano. Sta bene: sul tavolo design.

Non sono grandi, ma sono scenografici: con questi lampadari ti senti a Versailles!

Non sono grandi, ma sono scenografici: con questi lampadari ti senti a Versailles!

120 centimetri di luce: con questi lampadari ti senti a Versailles!

Non sono grandi, ma sono scenografici: con questi lampadari ti senti a Versailles!  

 

Riproduzione riservata