PAROLA D'ORDINE: ORGANIZZAZIONE!

Per trovare più facilmente ciò che all'occorrenza può esserti utile puoi mettere calze e capi di biacheria intima in differenti scatole, da riporre direttamente nell'armadio. Una buona organizzazione è fondamentale per tenere sempre in ordine il tuo armadio: abituati a appendere gli abiti che utilizzi spesso o che occupano troppo spazio. In questo modo la mattina ti basterà un'occhiata per avere un colpo d'occhio completo e decidere come vestirti in un attimo.

Cambio di stagione: un armadio a prova di crisi

Cogli l'occasione per iniziare a organizzare, modificare e condividere il tuo guardaroba.

LA MODA SI TRASFORMA

Il cambio di stagione è ottimo per recuperare vestiti che non utilizzi da tanto. Anche quel capo che ti stava così bene e non hai più indossato: cosa ne dici di estrarlo dall’armadio? Con un foulard e la borsa giusta sarà perfetto anche in ufficio. E avrai un vestito in più da sfoggiare… senza salassare le tue finanze! Se non sai cucire avrai un’ottima occasione per organizzare un pomeriggio con amiche, mamme e zie per provarvi i vestiti, scambiarvi accessori, aggiustare e modificare: ognuno metterà a disposizione risorse e fantasia.

ORGANIZZAZIONE = LEGGEREZZA

Quasi nessuno possiede l’armadio ideale: nella vita di tutti i giorni siamo costrette a combattere con la mancanza di spazio e l’inevitabile tendenza all’accumulo. Cogli l’occasione del cambio di stagione per aprire l’armadio e iniziare a… eliminare! Spesso ci ritroviamo circondati da vestiti e scarpe che ormai non indossiamo da tempo: svuota completamente l’armadio e separa in due mucchi tutto ciò che indossi e quello che proprio non ti sta. Non riesci a essere obiettiva? Invita un’amica fidata e gioca a provare i capi che non metti da tempo guardandoti allo specchio insieme a lei: il cambio armadi sarà ancora più divertente!

MODA DA SCAMBIARE

Aggiungere un bottone colorato, inserire strass e perline, creare una cucitura differente: hai mai pensato di reinventare gli abiti vecchi? Insieme alle amiche (e magari, perché no, una simpatica zia sarta!) potrete trasformare i soliti capi in piccole creazioni dal carattere nuovo, giocando a disegnare la moda che più amate in modi inediti e… divertirvi insieme. Potrete scambiarvi oggetti e vestiti: condividere è divertente e aumenta le risorse di ognuno.

LESS IS MORE

Un particolare, uno solo. Perché basta per lasciar emergere la nostra voglia di sentirci dive, ma restare nei parametri di un’eleganza discreta. Se in tempi di crisi anche le opportunità di fare shopping subiscono doverosi tagli non ti abbattere. Puoi concederti un piccolo regalo, magari un bijoux trovato in un mercatino, una collana estrosa o un foulard colorato: basterà per dare nuova luce a un vestito non più nuovo. E dare a te la giusta carica per sentirti affascinante!

SWAP PARTY

Hai finalmente finito il cambio di stagione nell’armadio? Invita le tue amiche, le nipotine e le zie. Ognuna potrà portare i vestiti che non utilizza di più e tutte insieme potrete divertirvi a scambiarvi abiti e accessori, modificarli e provarli davanti a una buona tazza di té e tante chiacchiere: mai come in questo periodo swap party e politica del baratto tornano di moda. E se vi sono rimasti ancora molti capi, perché non utilizzare un mercatino? In questi tempi di crisi, il cambio armadi potrebbe persino rivelarsi una strategia.

Riproduzione riservata