8 cose da fare ogni giorno per essere felici

Difficile iniziare sempre la giornata con il sorriso, soprattutto quando sembra andare tutto per il verso sbagliato, eppure ci sono dei piccoli esercizi quotidiani che possono contribuire alla tua serenità. Ecco una breve guida alle cose da fare per essere felice.

Cosa fare per essere felici ogni giorno?

Iniziare la giornata con il piede giusto anche se è lunedì. Svegliarti con il sorriso anche se hai litigato fino a tarda notte con il tuo fidanzato. Guardare con positività la nuova giornata anche se sai che ti attende il peggior esame di tutta la sessione. Vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, anche se con i tuoi questo periodo passate più tempo a litigare che a parlare. Tutto questo per te è praticamente impossibile? Ti sbagli.

Ecco 8 cose da fare ogni giorno per essere felice:

1. Svegliati un po' prima del solito

Può sembrare paradossale, eppure svegliarti 10 minuti prima del solito può aiutarti ad iniziare meglio la giornata: invece di scattare giù dal letto non appena suona la sveglia, dedica 10 minuti alla meditazione. Non pensare a tutte le cose che dovrai fare e a quanto dura sarà la giornata, ma concentrati solo su te stessa e sulle cose più belle che desideri

2. Prepara i vestiti e la borsa la sera prima

La sera, prima di andare a dormire, scegli con calma cosa indossare il giorno seguente, prepara la borsa per la giornata (e magari anche il pranzo se dovrai mangiare fuori casa). Vedrai che la mattina successiva, pensare di avere già pronto tutto, ti farà sentire subito meglio

3. Leggi qualcosa che ti piace

Mentre fai colazione o mentre viaggi sui mezzi pubblici in direzione scuola, università o lavoro, leggi qualcosa che ti piace. Non importa che si tratti di un libro del tuo genere preferito, di un magazine di gossip e moda o di un quotidiano, la cosa fondamentale è che ti piaccia e che ti proietti positivamente alla tua giornata

4. Ascolta la tua playlist preferita

Fai una playlist con tutti i tuoi brani preferiti e ogni volta che sta per sopraggiungere la stanchezza, il nervoso o un cattivo pensiero, ascoltala anche più volte nella giornata, anche prima di metterti a letto. Ti aiuterà a svegliarti con il sorriso la mattina seguente

5. Fai fitness

Fare movimento è fondamentale per il corpo, ma anche per la mente. Una corsa al parco, un po' di tapis roulant, di spinning o un corso stimolante in palestra ti aiuteranno senza alcun dubbio a liberare la mente, a scaricare la tensione e a vedere con maggiore positività anche ciò che non è filato alla perfezione. Senza contare che il solo fatto di fare sport fa produrre al nostro cervello la serotonina, l'ormone del buonumore.

6. Struccati prima di andare a dormire

Ti sembrerà assurdo, eppure struccarti prima di metterti a letto (anche quando non ne hai voglia) è un esercizio che può contribuire molto alla tua serenità: ti permetterà di svegliarti la mattina successiva senza federa sporca di mascara e matita colata fin sotto il naso e sarà una piacevole parentesi prima di andare a dormire. Pensa che stai facendo un gesto per prenderti cura di te stessa.

7. Una doccia prima o dopo cena

Una doccia serale è una calda coccola per far scivolare via le cose della giornata che non sono andate bene, per scacciare dalla testa ogni preoccupazione e per iniziare il giorno successivo con uno spirito diverso.

8. Bevi una tisana

Bere una tisana non è solo una cosa da donne over 40. Anche le ragazze dovrebbero prendere quest'abitudine: una tisana calda o fredda, rilassante, drenante o digestiva, ti aiuterà ad andare a dormire più felice. Provare per credere.

 

Riproduzione riservata