Federica Pellegrini al mare a Jesolo

Occhiali da sole, bikini e un sorriso raggiante: Federica Pellegrini, considerata tra le donne d'oro delle Olimpiadi di Londra 2012, ha deciso di concedersi un anno sabbatico, lontana dallo stress delle competizioni e dai sacrifici che uno sport vissuto ad altissimi livelli spesso comporta. L'atleta è in buona compagnia: anche la rivale storica, Laure Manaudou, ha avuto la stessa idea e per tutto il 2013 si tufferà in un anno all'insegna del riposo e dei viaggi.

Federica Pellegrini: dopo le Olimpiadi relax al mare a Jesolo

Dopo il tour de force delle Olimpiadi di Londra 2012 Federica Pellegrini si gode l'inizio di una nuova stagione, che sembra essere destinata al relax, al gioco, all'amicizia. Ecco Fede in spiaggia a Jesolo con alcune amiche

Federica Pellegrini: giochi con le amiche in spiaggia

Dopo aver ceduto l’ambito scettro, la regina del nuoto (e anche un po’ del gossip) Federica Pellegrini da Londra 2012 vola nella spiaggia di Jesolo, pronta ad iniziare un nuovo capitolo di vita. La campionessa non ha mai fatto mistero di essere giunta a un traguardo inedito, che evidenzia il bisogno di raggiungere se stessa nell’intimo, esplorando tempi e spazi nuovi. E l’avventura non può che iniziare con un pizzico di puro divertimento al mare insieme alle amiche del cuore.

Federica Pellegrini al mare a Jesolo

Occhiali da sole, bikini e un sorriso raggiante: Federica Pellegrini, considerata tra le donne d’oro delle Olimpiadi di Londra 2012, ha deciso di concedersi un anno sabbatico, lontana dallo stress delle competizioni e dai sacrifici che uno sport vissuto ad altissimi livelli spesso comporta. L’atleta è in buona compagnia: anche la rivale storica, Laure Manaudou, ha avuto la stessa idea e per tutto il 2013 si tufferà in un anno all’insegna del riposo e dei viaggi.

Federica Pellegrini: sport in spiaggia

Il tricolore della bandiera italiana e un pallone pronto a volare per dare il via a un’intensa partita di beach volley sulla spiaggia di Jesolo. Fede, non starai pensando di lanciarti in un nuovo sport?! Federica Pellegrini trovo sfogo per l’energia accumulata sciogliendo tra risate e una vacanza al mare lo stress per le Olimpiadi 2012, accese da una vena polemica anche a causa delle accuse lanciate al Ct della Nazionale Italiana di Nuoto Claudio Rossetto.

Federica Pellegrini jogging a Jesolo

Tra i segreti del training di Federica Pellegrini ci sono almeno 30 ore settimanali di allenamenti in acqua, oltre ai principi di una sana dieta mediterranea. Fede, che si lancia in una sessione di jogging in spiaggia, anche al mare non rinuncia al piacere dello sport, che, oltre all’impegno agonistico, deve nascere dalla passione per una disciplina e la voglia di stare bene nel proprio corpo. Vuoi prendere esempio da lei? Approfitta delle ultime giornate estive per scoprire nuovi sport e fare lunghe camminate all’aria aperta: in autunno potresti iscriverti a un corso di nuoto o acquagym, per ritrovare un pizzico dell’allegria dell’estate anche durante il prossimo inverno. Perché lo sport mantiene in forma… anche il buon umore.

Federica Pellegrini in spiaggia con le amiche

Lotta con le amiche e scherzi in spiaggia durante le vacanze al mare a Jesolo: Federica Pellegrini, di cui notiamo il fisico scattante e i tatuaggi che spesso hanno destato l’attenzione dei media, sembra proprio aver voglia di tornare bambina, con la serenità e la vivacità che quell’epoca è solita contraddistinguere. C’è chi mormora che nell’orizzonte della campionessa, già avvezza al mondo del gossip, stia per comparire la tv, con la partecipazione a un reality, possibilità che ha già riscosso un certo numero di critiche.

Federica Pellegrini in spiaggia a Jesolo

Stringe le labbra e all’improvviso diventa pensierosa: Federica Pellegrini per un attimo si scopre assorta. Forse una riflessione verso gli orizzonti futuri che l’attendono? Certamente per lei inizieranno alcuni mesi dedicati al riposo, ai viaggi e a un’attenzione rinnovata verso l’amicizia e l’amore, oltre alla voglia di rimettersi in gioco, scoprendo nuove sfide. Perché quando si è conquistato il massimo, forse la vera provocazione è di giocare con se stessi una partita da iniziare di nuovo. Forza Fede, siamo con te! E in bocca al lupo per le nuove avventure che ti attendono.

Riproduzione riservata