IN TERRAZZA ispirati alla natura

Per cuscini, divanetti e poltroncine da esterno ci vogliono stoffe tecniche e resistenti con motivi floreali e piccole geometrie in tinte esplosive: dal giallo sole al turchese.

Sull’abito. Losanghe ocra per il tessuto resistente alla pioggia. (Basquette Dedar, 120,10 euro).

Sullo sfondo. È idrorepellente e non scolorisce al sole il tessuto acrilico perfetto per le chaise longue da esterno (Tempotest Home, prezzo dal rivenditore).

È waterproof la stoffa a fiori su sfondo turchese per i cuscini da tenere in terrazza (Pretoria, Missoni Home, da 136 euro).

In acciaio zincato, la poltroncina da esterni è completa di cuscini che resistono alle intemperie (Elisir di Ethimo, 490 euro).

IN SALA fai entrare le tinte del mare

Se vuoi dare un tocco mediterraneo e fresco al living, scegli il tradizionale accostamento bianco e blu. Rinnovato con simboli tribali, vintage o floreali.

Sulla camicia. Freschi quadretti rossi e blu per la stoffa di cotone adatta a un paralume (Brightwood Check, Jane Churchill, 63,50 euro). Sui calzoncini. Il tessuto con motivi etnici è ideale per le poltrone (Chere, collezione Jardin Bohème, Harlequin, 88 euro).

Sembra uscito dalle pagine di un erbario il tessuto in cotone che trasforma il divano in un giardino (Jindai, Designers Guild, 86 euro).

La lampada da tavolo ha la base di vetro (Coincasa, 79,90 euro).

IN CAMERA circondati di trame luminose

La stanza da letto ha bisogno di luce. Scegli rivestimenti di cotone e lino con decori allegri, come se fossero rubati dall’armadio estivo.

Sull’abito. Per il copriletto va bene un tessuto a fantasie geometriche e colori solari, in cotone al 100 per cento (Lillivi, Ikea, 7,99 euro).

1. Per tende o arredi imbottiti, va bene un lino con ricami in viscosa come Kinsale. 2. Se ti piacciono le tende leggere e semitrasparenti, Tulla è il lino ideale. 3. Alto 3,10 m, Limerick, in lino, è adatto a copriletti e tende senza giunte. 4. Il maxi fiore di Newbridge, in lino, è perfetto per una poltroncina. 5.6.7. Barna, Tralee e Cahir: ecco tre tessuti rigati per divani e sedie.

Tutte le stoffe fanno parte della collezione Hyde Park (Jab Anstoetz, da 45 euro).

Sembra un’impuntura da sartoria la cucitura a vista che decora il letto con la testata imbottita (Eureka, Bonaldo, da 1.470 euro).

Rivesti la casa di nuovo

Un copriletto colorato, una tenda leggera e l’aria di vacanza arriva anche in città. Procurati un taglio di stoffa estiva e il gioco è fatto. Come in sartoria

 

Riproduzione riservata