2. Justin Bieber

Al secondo posto della classifica degli under 30 più ricchi dell'anno, ma con un distacco notevole da Lady Gaga, si piazza Justin Bieber: la giovanissima popstar diciassettenne nel corso dei 12 mesi del 2010 ha portato a casa grazie a film, concerti e album ben 53 milioni di dollari.

Giovani, ricchi e famosi: i più pagati

La classifica delle celebrity under 30 che hanno guadagnato di più nel 2010 vede al primo posto Lady Gaga seguita da Justin Bieber, mentre Beyoncé scivola all'ottavo posto

1. Lady Gaga

Al primo posto della classifica di Forbes delle celebrity under 30 che hanno guadagnato di più nel corso del 2010 si piazza la popstar Lady Gaga, divenuta ormai un fenomeno inarrestabile a livello globale: è lei la giovane artista più ricca del mondo con 90 milioni di dollari incassati in un anno.

2. Justin Bieber

Al secondo posto della classifica degli under 30 più ricchi dell’anno, ma con un distacco notevole da Lady Gaga, si piazza Justin Bieber: la giovanissima popstar diciassettenne nel corso dei 12 mesi del 2010 ha portato a casa grazie a film, concerti e album ben 53 milioni di dollari.

3. LeBron James

Terzo posto per uno dei protagonisti della storia del basket degli ultimi anni, LeBron James, che gioca dall’anno scorso per i Miami Heat dopo la drammatica e discussa decisione di abbandonare i Cleveland Cavaliers. Per lui ben 48 milioni di dollari guadagnati nello scorso anno.

4. Roger Federer

Quarto under 30 più pagato dell’anno è uno dei tennisti più amati della storia dello sport, Roger Federer: 47 milioni di dollari guadagnati nel corso di un anno per il campione di tennis, grazie anche alle molte sponsorizzazioni tra cui quelle con Nike, Rolex e Wilson.

5. Taylor Swift

Si torna alla musica con la quinta posizione della classifica degli under 30 più pagati secondo Forbes: la fortunata è Taylor Swift. La cantante country, idolo dei giovani americani, ha guadagnato ben 45 milioni di dollari lo scorso anno grazie al suo tour tutto esaurito e all’album triplo disco di platino.

6. Katy Perry

Si accontenta del sesto posto nella classifica degli under 30 più pagati secondo Forbes un’altra popstar, ovvero Katy Perry: il profumo con il suo nome ha contribuito, oltre agli album e ai concerti, al raggiungimento della soglia di 44 milioni di dollari guadagnati in un anno. Niente male!

7. Cristiano Ronaldo

Settimo posto nella classifica degli under 30 più pagati secondo Forbes va a Cristiano Ronaldo: il 26enne ha guadagnato circa 38 milioni di dollari grazie al suo impressionante contratto al Real Madrid ma anche grazie a moltissime sponsorizzazioni tra cui Emporio Armani e Nike.

8. Beyoncé Knowles

Lo scorso anno la vincitrice della classifica degli under 30 più pagati secondo Forbes era stata lei, oggi si piazza solo ottava: è Beyoncé Knowles, regina della musica RnB che nello scorso hanno si è portata a casa circa 35 milioni di dollari. Non siamo davvero in pena per le sue tasche, diciamolo.

9. Lionel Messi

Secondo e ultimo calciatore ad apparire nella classifica degli under 30 più pagati è Lionel Messi: il 23enne giocatore argentino, che gioca nelle file del Barcellona ed è considerato uno dei migliori al mondo, nello scorso anno ha incassato niente meno che 32 milioni di dollari.

10. Rafael Nadal

Chiude la classifica degli under 30 più pagati secondo Forbes un altro idolo del tennis, il 25enne Rafael Nadal, che nel corso dei 12 mesi dello scorso anno si è messo in saccoccia circa 31 milioni di dollari, di cui ben 10,4 vinti proprio sul campo. Poi Bacardi e Armani aiutano a chiudere il cerchio.

Riproduzione riservata