10 modi di riconoscere una relazione complicata

1/11 – Introduzione

Avere una relazione con un’ altra persona, è un qualcosa di fondamentale importanze se vogliamo sentirci sempre bene ed appagati. Tuttavia, in alcuni casi la relazione che abbiamo con l’ altra persona, si può trasformare in una relazione molto complicata, relazione che può danneggiare sia noi, sia l’ altra persona. Proprio per questo se stiamo vivendo una relazione complicata, sarà fondamentale porre fine almeno momentaneamente a questo tipo di relazione. In questa guida infatti vedremo 10 modi di riconoscere una relazione complicata.

2/11 – I litigi

Se i litigi con la nostra compagna o con il nostro compagno sono all’ ordine del giorno, probabilmente, c’è qualcosa che non funziona all’ interno della nostra relazione. Il suggerimento in questo caso, è quello di cercare di comprendere in profondità l’ altra persona attraverso un ascolto attivo. Ascoltando attivamente l’ altra persona anche l’ altra persona a sua volta si sentirà molto più propensa ad ascoltarci.

3/11 – La distanza

In moltissimi casi, la relazione a distanza può essere una relazione molto complicata. Se non vediamo mai la persona che amiamo, il rapporto con questa persona potrebbe indebolirsi, inoltre una relazione a distanza può essere motivo di stress e di disagio per moltissime persone.

4/11 – La mancanza di fiducia

Se noi non ci fidiamo pienamente del nostro compagno e se la nostra compagna non si fida pienamente di noi, la relazione non può funzionare e con il tempo è destinata a fallire. Senza fiducia infatti, nella coppia si possono generare rabbia, risentimento, amarezza ed in alcuni casi anche frustrazione.

5/11 – La mancanza di contatto fisico

Il contatto fisico è un qualcosa di fondamentale se vogliamo entrare in intimità con l’ altra persona, senza il contatto fisico con l’ altra persona, la nostra rimarrà sempre una relazione superficiale. Se vogliamo che la nostra non diventi una relazione complicata, è importante fin da subito ricercare il contatto con la nostra partner, magari tenendola per mano quando camminiamo in strada.

6/11 – Scarsità di rapporti sessuali

Il sesso è un qualcosa di meraviglioso, ma va anche ricordato che il sesso è anche un vero e proprio bisogno fisiologico sotto molti punti di vista. Proprio per questo, quando due persone si amano, fanno sesso con regolarità e con piacere per almeno una-due volte a settimana. Senza il sesso la fiamma della passione che c’ è all’ interno della coppia si spegne rapidamente e la nostra può subito diventare una relazione complicata.

7/11 – Assenza di divertimento

Quando due persone si amano, si divertono anche a stare assieme. Senza divertimento la relazione diventa una relazione monotona, improduttiva ed in alcuni casi anche molto negativa. Nelle relazioni complicate spesso il divertimento non è molto presente ed in alcune relazioni complicate il divertimento è completamente assente.

8/11 – Il dare per ricevere

Se diamo all’ altra persona solamente per ricevere qualcosa in cambio, forse ci troviamo in una relazione complicata. Quando due persone si amano, amano farsi doni in maniera reciproca ed incondizionata, questo è l’ amore vero che dovrebbe essere presente in ogni relazione.

9/11 – I ricatti

Forse una delle cose più odiose all’ interno della relazione è il subire un ricatto. I ricatti andrebbero banditi completamente dalla relazione, in quanto generano solamente rabbia e risentimento. Inoltre, chi viene ricattato si sente non solo umiliato ma anche triste e depresso.

10/11 – Lo stress

Se due persone quando stanno assieme si sentono stressate ed infelici costantemente, sono all’ interno di una relazione complicata. Proprio per questo se lo stare assieme con l’ altra persona ci genera stress, tensione e frustrazione, il suggerimento è quello di interrompere il rapporto il prima possibile. La persona che amiamo ci deve dare gioia ed amore non l’ infelicità.

11/11 – La paura di rimanere soli

Moltissime persone, continuano ad avere una relazione complicata perché hanno paura di rimanere sole. In una relazione sana e non complicata invece, le persone amano stare insieme non perché hanno paura di rimanere da sole, ma perché si completano a vicenda. Lo stare assieme all’ altra persona non deve essere mai guidato dalla paura di rimanere soli, ma dal nostro desiderio di costruire un qualcosa di meraviglioso e di straordinario assieme alla persona che amiamo.

Riproduzione riservata