10 segni che hai un cattivo fidanzato

Potete essere follemente innamorate ma se riconoscete il vostro ragazzo in almeno 5 di questi segni è il caso di correre ai ripari! Date un'occhiata!

10 segni che hai un cattivo fidanzato

L'amore è cieco, si sa, e per questo motivo spesso si inizia un rapporto con una persona credendola la migliore del mondo salvo poi rendersi conto che non vale un soldo bucato.

Il problema è che, quando ci sono di mezzo i sentimenti, è difficile valutare con oggettività i difetti del nostro partner e spesso si tende a minimizzarli o ignorarli proprio in virtù dell'amore folle che proviamo per lui. Ma è una scelta sana? Decisamente no ed è molto meglio rendersi conto subito se si ha vicino la persona sbagliata. Come? Bhe, mettiamola così, se doveste riconoscervi in almeno 5 di questi segnali è il caso che corriate ai ripari!

I vostri amici e la vostra famiglia lo odiano. 

Non stiamo dicendo che il giudizio degli altri sia insindacabile ma se le persone che vi vogliono bene non lo possono soffrire è il caso vi facciate delle domande. Loro possono valutare la situazione dall'esterno e senza essere offuscati da interessi personali dunque il loro giudizio è da tenere in considerazione.

Odia tutte le sue ex

Per voi può essere un fattore positivo ma fermatevi a riflettere: per quale motivo non è rimasto in buoni rapporti con nessuna delle sue ex anzi, quasi tutte usano la sua foto per il tiro a freccette?

Vi critica per ogni cosa

Tutto quello che fate è sbagliato, tranne quello che lui vi ha consigliato di fare. Se litigate la colpa è sempre e solo vostra e non vi ha mai chiesto scusa. Credete sia una persona valida?

Rifiuta i compromessi

Una storia sana e matura è fatta di compromessi in cui ognuno cede su qualcosa per andare incontro all'altro. Se lui rifiuta categoricamente ogni forma di dialogo e rimane fermo nelle sue posizioni aspettandosi che siate voi a cambiare è una persona da mollare immediatamente!

Esiste solo dopo le 11 di sera

Un rapporto vero non è fatto solo di sesso, dunque se si fa vivo solo dopo essere uscito con gli amici e proponendovi di andare a casa sua, non è decisamente il principe azzurro che aspettavate.

Ha un'orribile reputazione

Va bene, la gente ama chiacchierare e spesso inventa le cose per pura invidia ma se tutto il vostro giro di conoscenze lo considera un don giovanni poco raccomandabile non pensate sia il caso di indagare più a fondo?

Non vi aiuta mai

Un fidanzato dovrebbe essere la prima persona a cui rivolgersi nei momenti di difficoltà mentre lui non fa che buttarvi giù in modo ancora peggiore, sottolineando i vostri difetti e le vostre mancanze. Siete davvero ancora lì ad aspettare la sua chiamata?

E' iper-geloso

Un pò di gelosia si sa, è il sale del rapporto e ci lusinga anche parecchio. Ma se non siete più padrone di prendere un caffè con un'amica senza subire le sue scenate sappiate che non si tratta di amore, ma di ossessione e di possessività. Fuggite a gambe levate!

E' bugiardo

Una bugia va bene, due si possono perdonare ma se non fate altro che scoprire piccole menzogne qua e là vuol dire che è un mentitore seriale e non potete certo aspettarvi onestà in aspetti importanti del rapporto.

Non vi rende felici

Se quando siete con lui passate più tempo a litigare, spiegare e piangere che a sorridere, non dobbiamo essere certo noi a spiegarvi cosa fare!
 

Riproduzione riservata