5 modi per capire se piaci a una ragazza

1/6 – Introduzione

Conquistare una donna non è affatto un gioco da ragazzi. Capire se le piaci è ancora più difficile. Tradurre i segnali di una ragazza enigmatica può risultare molto complicato. Quando c’è attrazione i comportamenti e le reazioni di una ragazza ed un ragazzo sono molto differenti. La strada migliore per capire se piaci a una ragazza è quella di osservare attentamente il suo comportamento. Questa guida contiene 5 modi per farlo, fanne tesoro!

2/6 – Mantiene il contatto visivo

Se piaci davvero ad una ragazza non ti staccherà mai gli occhi di dosso. Analizzare il suo comportamento è uno dei modi per capire il suo coinvolgimento. Certo non tutte le ragazze si comportano allo stesso modo ma è un atteggiamento ricorrente quando c’è interesse ed intesa. Una ragazza interessata ti guarderà anche mentre è intenta a fare altro. Al contrario per far capire all’altro che non nutrire alcun interesse si agisce proprio nel senso opposto. Infatti si cerca di distogliere lo sguardo rivolgendosi altrove. Non esiste un segnale più chiaro di questo.

3/6 – Cerca di conoscerti meglio

Quando piaci ad una ragazza non può non domandare il tuo nome, soprattutto se non avete amici in comune. È la prima domanda, quella che riesce a rompere il ghiaccio. Queste domande le servono per conoscerti meglio e a capire se davvero le piaci. Tu rispondi sempre con sincerità ed onestà. Non è possibile iniziare un rapporto fondato su delle bugie. La ragazza riuscirà a smascherarle e non si fiderà più di te.

4/6 – Tende ad avvicinarsi

Il contatto fisico è un altro modo per capire se piaci ad una ragazza. Questo fattore dipende molto dal suo carattere. Se la ragazza è timida aspetterà un po’ prima di avvicinarsi, a meno che tu non le piaccia moltissimo. Se le piaci si siederà sicuramente vicino a te, oppure di fronte, in modo da catturare la tua attenzione. Successivamente tenterà un contatto fisico, più o meno azzardato. Il linguaggio del corpo di una ragazza è molto vario.

5/6 – Ti provoca

Dopo il contatto fisico la ragazza si lascia andare ad atteggiamenti provocanti. Inizia a sfidarti per provocare in te delle reazioni. Qui il contatto fisico si fa molto più stretto: segnali che non potrai mai fraintendere. Quando tutto intorno a lei sembra svanire significa che le piaci davvero. Se le sue amiche si allontanano, non se ne accorgerà nemmeno. Se le piaci cercherà mille scuse pur di restare sola con te.

6/6 – Cerca di attirare l’attenzione

Farsi notare è il comportamento tipico di una ragazza a cui piaci. Durante l’incontro studierà tutti i tuoi movimenti ed i tuoi spostamenti. Riderà ad ogni battuta che farai e troverà interessante tutto quello che dirai. Ogni ragazza ha il suo modo per attirare l’attenzione, in ogni modo te ne accorgerai con molta facilità. Se le piaci difficilmente farà resistenza ad un tuo avvicinamento e acconsentirà ad ogni tua proposta, nei limiti del possibile.

Riproduzione riservata