5 tipi di donna che piacciono agli uomini

1/6 – Introduzione

L’universo femminile è bello perché è vario, ma è innegabile che ci siano alcuni tipi di donna che, almeno di primo acchito, attirano maggiormente l’attenzione dell’universo maschile, vuoi per un’indubbia avvenenza fisica, vuoi per alcune caratteristiche particolarmente apprezzate dai ragazzi nel cosiddetto gentil sesso. Così, tra stereotipi duri a morire e incontrovertibili dati di fatto (e tra il serio e il faceto), abbiamo preparato una rassegna con i 5 tipi di donna che piacciono agli uomini: e tu ti ci ritrovi?

2/6 – La pantera

Poche storie: anche gli uomini che alla domanda “Qual è la prima cosa che guardi in una ragazza?” rispondono “Io vado oltre le apparenze” non possono fare a meno di voltarsi a guardare la classica bella donna vistosa, quella che dal fisico curvaceo e dalla lunga chioma che si muove sinuosa con passo felino sapendo di piacere. Sarà perché assomma in sé un buon numero di caratteristiche seduttive o perché veniamo da decenni di modelli di questo genere proposti dal mondo dello spettacolo. Certo, il carattere è determinante nell’approfondirsi di una relazione, ma la “donna fatale” è senz’altro un tipo che piace, se non altro esteticamente, e che cattura di sicuro più di uno sguardo interessato ogni volta che esce di casa.

3/6 – L’artista

La donna artista è particolare ed intrigante e sono in molti a rimanere incantati dal fascino di una cantante o di una pittrice, per esempio. Gli uomini guardano con interesse questo tipo di ragazze che si sono messe in gioco e pensano che avere a che fare con loro non sia di sicuro banale e noioso. Insomma, il brivido dell’originalità e, magari, della trasgressione aumentano il carisma dell’artista, oltre al fatto che il talento genera di per sé ammirazione e risulta spesso molto attraente. Last but not least, per molti maschietti uscire con un’artista è anche un motivo di vanto con gli amici.

4/6 – La gaudente

In un’epoca di donne tutte d’un pezzo, con l’agenda fitta di impegni e mille regole da rispettare in fatto di alimentazione, abitudini e vita di relazione, gli uomini cercano come l’ago in un pagliaio la donna che, almeno durante gli appuntamenti in coppia o le uscite in gruppo, riesce a rilassarsi, a staccare la spina, a ridere di gusto. In particolare, miete consensi la ragazza che sa quando è il momento di concedersi qualche peccato di gola, come una fetta di torta o un bel bicchiere di vino. Anche perché si sa: i piaceri della tavola spesso preludono ad altri piaceri e sempre di appetiti si parla!

5/6 – La “mamma”

Si sa che molti uomini tendono a rimanere un po’ mammoni e pare che soprattutto gli italiani siano famosi in tutto il mondo per questo; in ogni caso, spesso la figura materna può avere un peso rilevante nella scelta della partner. Così, le tipe protettive, senza grilli per la testa, portate per la buona cucina e con un innato senso della famiglia sono viste di buon occhio dai ragazzi, soprattutto da quelli che hanno deciso di “mettere la testa a posto” e sono alla ricerca della persona giusta con cui costruire un futuro insieme, ma prima di tutto da presentare alla mamma!

6/6 – La (finta?) ingenua

Infine, riscuote un largo consenso anche l’ingenua, la ragazza dolce, sensibile e delicata, che fa uscire fuori tutto l’istinto protettivo ed eroico degli uomini. È un tipo di donna “rassicurante” perché non mette in crisi l’immagine maschile più tradizionale (e, diciamocelo pure, un po’ antiquata); se poi l’ingenuità è resa più saporita da un pizzico di malizia, il risultato è un cocktail di seduzione dagli effetti micidiali, come ben sa il resto dell’universo femminile, che bollerà il soggetto in questione con l’epiteto di “gattamorta”.

Riproduzione riservata