In bianco…per scelta!

Aumentano i siti online per le persone che cercano una relazione platonica, che escluda qualisiasi tipo di coinvolgimento sessuale

Considerando il fatto che molti matrimoni finiscono perché si spegne la passione, stupisce un po' trovare in vetta alle classifiche del gradimento siti online che promettono di trovare il perfetto amore platonico. Niente sesso, quindi, solo amicizia, amabili chiacchiere, una forte connessione mentale. E stop.

LEGGI ANCHE: L'ANIMA GEMELLA SI TROVA…IN SILENZIO!

E' una nuova tendenza che sta letteralmente esplodendo in Gran Bretagna, tanto è vero che il paese della regina è quello che registra il maggiorn numero di siti che offrono amori bianchi. Come maisi sta affermando questo trend? C'è forse qualcuno che ha paura del sesso? Secondo gli utenti di platonicpartners.co.uk (omen nomen) le cose stanno diversamente.

Non si tratterebbe infatti di un rifiuto del sesso, ma di una ricerca dell'amore puro e intellettuale. Meglio la connessione mentale che quella fisica, soprattutto per chi ha superato una certa età e non è più in cerca di bollori, ma di un compagno con cui trascorrere ore felici senza ossessionarsi con l'idea delle prestazioni sessuali.

E l'idea di un sito per gli amori platonici piace, e anche molto, tanto che conta ben 6000 iscritti e l'età varia dai 18 agli 80. Forse il dato che più fa riflettere è proprio il desiderio di persone giovani e mature di vivere una relazione che sia basata sui contenuti, su una forte intesa e condivisione di valori e passioni, piuttosto che sul contatto fisico.

In fondo una relazione platonica è la quintaessenza del romanticismo, ci riporta indietro al primo amore, quando bastava tenersi per mano per sentirsi davvero felici. Sognatori, inguaribili romantici o rinunciatari? Il dubbio un pochino resta che, spaventati da passati fallimenti amorosi ci si voglia buttare, ma solo a metà…

Riproduzione riservata