Come capire se lui ha dimenticato la sua ex

Sono l'incubo di ogni fidanzata e l'ombra che incombe su quasi tutti i rapporti di coppia. Ma come fare a capire se la famigerata ex è ancora nei suoi pensieri?

Come capire se lui ha dimenticato la sua ex

Basta poco a scatenare la gelosia di una ragazza e quasi sempre dietro a liti, scenate, musi lunghi e porte sbattute c'è lei: la ex. Quella che se incontrate per strada sareste in grado di uccidere con uno sguardo, quella che secondo voi somiglia sempre alla matrigna di Cenerentola anche se in realtà è – maledizione – un gran pezzo di ragazza. Non basta quanto lui si affanni a negare qualsiasi ritorno di fiamma, sareste comunque in grado di imputare a lei qualunque suo momento di distrazione o nervosismo. Ma si tratta solo di paranoie o ci sono degli indizi che possono aiutarci a capire che lui non ha ancora dimenticato la sua ex? Scopriamoli insieme!


Le sue foto sono ovunque, compreso lo screen sever del pc

Siete a casa del vostro uomo, accendete il computer e, tuoni e fulmini, ecco la sua ex ammiccarvi dallo schermo. Andate in cucina a prendere un bicchiere d'acqua e ad accogliervi sullo sportello del frigo una collezione di foto delle loro vacanze. C'è decisamente qualcosa che non quadra.

Fa spesso paragoni con lei e non sempre in vostro favore. 

La frase tipo è: "la mia ex adorava guardare le partite con me" ma con i più spudorati si può arrivare anche a: "certo, lei era bellissima ma tu sei intelligente!". Se non lo avete già incollato al muro per la carotide iniziate a farvi qualche domanda.

I suoi genitori si riferiscono a voi come "l'altra"

State insieme da un pò ma ciò non impedisce agli adorati suoceri di riferirsi a voi come "l'altra, sai, non (odiato nome della ex)". Se lo fanno, poche scuse, è perchè il vostro ragazzo non l'ha ancora dimenticata.

Continuano a chattare su facebook e a mandarsi sms

Lui dice che sono rimasti amici ma resta il fatto che contattarla per dirle che si è tagliato mentre si radeva non è qualcosa su cui passare sopra. Pretendete delle spiegazioni adeguate!

E' la prima persona che chiama quando ha da condividere una notizia

Che sia una promozione al lavoro, un buon voto a un esame o la tragica dipartita del pesce rosso è lei la prima che contatta per raccontarglielo. Siete sicure che sia solo la forza dell'abitudine?

Lui detesta ogni suo corteggiatore

Ormai avete perso il conto di quante volte lui abbia sproloquiato inviperito contro il nuovo ragazzo della sua ex. "Non è quello giusto, la farà soffrire"..tutto questo interessamento sembra tutto tranne che fraterno!

I suoi amici non sanno ancora chi sei ma sanno tutto di lei

I suoi amici ti conoscono come "l'amica di" ma potrebbero citare a memoria tutti i film preferiti della sua ex, che non è raro facci ancora parte della loro compagnia. Non ci siamo proprio.

Quando la menziona è sempre per ricordare cose belle

 Dalla loro prima vacanza al suo incredibile senso dell'umorismo, ogni volta che la nomina si perde in chiacchiere smielate che hanno il retrogusto della nostalgia. Ma che fine ha fatto il sano odio verso le ex?

Se lei ha bisogno corre come un fulmine

Possono essere le dieci di sera e può trovarsi immerso nella più avvincente partita alla play-station di tutti i tempi ma se lei lo chiama perchè la sua macchina ha fuso la batteria (scusa scontata) lui la raggiungerà ancora prima di aver spento il telefonino. Come potete tollerarlo?

Le fa il regalo per il compleanno

Gli auguri possono anche starci ma che si impegni nello shopping per farle un regalo è veramente intollerabile sia pure diventata la sua migliore amica!

Avete riscontrato almeno la metà di questi atteggiamenti nella vostra dolce metà? Cosa fate ancora qui?

Riproduzione riservata