Come chiedere ad un amico di farvi da testimone

1/6 – Introduzione

Essere a un passo dal matrimonio e non avere organizzato ancora tutto nei minimi dettagli non è il massimo. Se avete stabilito chi dovrà essere il vostro testimone di nozze, ma non sapete come comunicarglielo questa guida fa al caso vostro. Magari si tratterà di una persona talmente importante che avete tutta l’intenzione di parlargli della vostra scelta attraverso un metodo originale. In questa guida vi sarà spiegato rapidamente come chiedere a un amico di farvi da testimone di nozze. Vi saranno inoltre fornite alcune idee che potranno fare piacere alla persona che avete scelto come testimone. Vediamo insieme come fare.

2/6 Occorrente

  • Invito di nozze
  • Coraggio
  • Motivazione

3/6

La prima soluzione per chiedere ad un amico di farvi da testimone al vostro matrimonio può essere semplicemente quella di invitarlo a cena. Le possibilità sono davvero molteplici e tutte possono essere funzionali al vostro progetto. Potete decidere di affittare un ristorante e invitare il vostro amico a degustare pietanze deliziose. Avete la possibilità di optare per un locale o per una pizzeria. Oppure avete la chance di poter ospitare i futuri testimoni a casa e cucinare per loro. Nel corso della cena, è consigliabile che raccontiate alcuni particolari della cerimonia che sicuramente renderanno entusiasti coloro che condivideranno la vostra gioia più grande.

4/6

Un’alternativa molto interessante può essere quella di fare un regalo all’amico al quale chiederete di farvi da testimone. Innanzitutto, regalategli un indumento che il testimone possa indossare nel corso delle vostre nozze. Se si tratta di un uomo, scegliete una cravatta o un paio di scarpe. Se avete a che fare con una donna, un bel gioiello rappresenta la scelta ideale. Altre possibilità plausibili possono essere una foto-calendario, una penna, la realizzazione di una pergamena o la scrittura di una cartolina o di una lettera.

5/6

State attenti alla situazione economica di chi avete scelto, perché nella maggior parte del casi il testimone di nozze deve impegnarsi a farvi un regalo di un certo valore economico. Molto spesso non può permetterselo. Per risolvere questo inconveniente ed evitare rifiuti per motivazioni puramente economico-finanziarie, dite al vostro amico che del dono costoso vi interessa ben poco. Avvisatelo che intendete puntare sul valore simbolico, e non su quello pecuniario. Inoltre fategli capire che vi interessa vivamente la sua presenza nel giorno più importante della sua vita e che con lui vi sentirete maggiormente supportati in questa scelta.

6/6 Consigli

  • State attenti alla situazione economica di chi avete scelto, perché nella maggior parte del casi il testimone di nozze deve impegnarsi a farvi un regalo di un certo valore economico.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata