Seconde nozze, una gioia da condividere con i figli

Come possono partecipare i nostri figli al nostro secondo matrimonio? Scopriamo i vari modi di renderli partecipi perché vivano con noi questo momento così importante

E' giusto coinvolgere i figli nell'organizzazione del nostro secondo matrimonio? Dipende, in linea di massima non c'è nulla di male purché non li si obblighi. Naturalmente devono essere presenti, perché è un momento importante per voi e di conseguenza anche per loro. Una possibilità, se i figli sono piccoli, è quella di fargli fare da pagetto, dandogli così un ruolo di primo piano

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE L'ABITO PER LE TUE SECONDE NOZZE

E' una cosa che si usa tanto anche nei primi matrimoni, spesso utilizzando figli di zii o cugini e può essere una soluzione simpatica. Se però vostro figlio è più grande, cercate di capire quanta voglia ha di essere coinvolto e quali sono eventualmente i pensieri che lo frenano. Sebbene infatti sia giusto che le decisioni su come organizzare il matrimonio le prendiate voi, potete rendere i vostri figli partecipi facendovi aiutare almeno in alcune scelte.

Una di esse è certamente la scelta del vestito da sposa, che siano figli maschi o figlie femmine entrambe potrebbero trovare la cosa divertente e darvi degli utili consigli…di certo non vi circonderanno di false lusinghe, perché i figli tendono ad essere brutalmente diretti! La scelta del menù è l'altro aspetto che potrebbe affascinarli se gli permettete di scegliere almeno qualche piatto.

Evitate invece di chiedergli di accompagnarvi nei vari sopralluoghi per scegliere la location, con buona probabilità li troveranno noiosissimi. Infine una cosa che alle figlie piacerà molto e forse anche ad alcuni figli maschi: la ricerca del loro abito per il matrimonio…fateli scialare un po'!

Riproduzione riservata