Ricorda sempre che diventi attraente per come ti proponi e non per come ti presenti. Ma uno dei segreti che rende le donne seducenti sta nella postura: se stai dritta, con le spalle sinuose e non incurvate diventi automaticamente anche padrona dello spazio circostante e, a volte, della stanza intera.

Conquistalo con una camminata sexy: per gli uomini è molto importante il movimento ondeggiante che realizzano le curve delle donne mentre si muovono. Cerca di indossare i tacchi se esci di casa con l'intento di giocare a sedurre il tuo lui oppure alzati leggermente sulle punte se non indossi lo stiletto e sfoggia una falcata ampia che ti fa conquistare gli sguardi di chi ti guarda.

Per essere sexy devi sapere giocare con lo sguardo: la prima cosa da fare è quindi quella di guardarti intorno per scegliere la giusta 'preda'. Lo sguardo è forse l'arma di attrazione più potente perché puoi inviare messaggi invitanti e ti occorrono pochi secondi per scatenare il desiderio. Certo, fissare gli estranei può sembrare minaccioso, ma il nostro sguardo deve essere dolce, sensuale e accattivante, insomma, deve essere in grado di reggere il confronto con un ipotetico 'lui': chi non riesce a sostenerlo, o è troppo timido per farlo, oppure rifiuta la nostra amicizia.

Il sorriso anche se con qualche piccola imperfezione è in grado di renderti immediatamente più sexy. Vuoi sapere perché? È una questione di chimica. Sì, perché il sorriso muove i muscoli del viso che, a loro volta, stimolano sostanze chimiche nel nostro cervello che ci regalano una bellissima sensazione di benessere. In questo modo appari più rilassata e disponibile.

L'olfatto è il nostro senso più antico. Ognuna di noi ha un suo odore naturale che, gli esperti dicono, non andrebbe mai coperto da altri profumi. Mentre ci sono uomini che adorano questo odore naturale perché carico di promesse, altri invece preferiscono fragranze più 'commerciali'. Via libera quindi alla sperimentazione: l'importante è sentirsi sempre a proprio agio. Anche nella scelta del profumo da indossare.  

Lunghi. Corti. Lisci. Ricci. Raccolti o sciolti, i capelli devono sempre essere sani e lucidi. Sono, insieme allo sguardo, il primo segnale di richiamo per gli uomini. Ma soprattutto sono uno dei mezzi che ci rende più attraenti. Certo c'è chi predilige le bionde, chi impazzisce per le more e chi invece si muove solo se vede una rossa all'orizzonte, ma l'importante è che siano curati perché una chioma poco coccolata è sinonimo di trascuratezza. E non è certo sexy!

E poi c'è la legge di Bevilacqua sulla seduzione verbale che dice: "Più parli a vanvera, più fai centro". Ed è qui che, il classico bicchiere di vino entra in gioco, per aiutarci ad essere più disarmanti e seducenti, far cadere le nostre barriere psicologiche ed essere nostro complice e alleato durante la nostra conquista.

Come essere sexy in 7 mosse

  • 30 06 2016

Non è necessario (solo) sfoggiare un make up perfetto, una piega fresca o un abito griffato per essere una bomba sexy. Basta qualche 'trucco' e tanta autostima. Ecco la nostra guida.

Sono moltissimi i motivi che fanno scatenare la chimica sessuale. E non è necessario essere perfette, con un make up fresco, piega appena fatta e l’abito griffato per essere una bomba sexy. Da una ricerca della Scuola di psicologia sperimentale dell’Università di Bristol, in Gran Bretagna, è emerso che bere una piccola quantità di alcool (pari ad un bicchiere di vino) aiuta: l’alcool è infatti in grado di abbassa le resistenze psicologiche modificando non solo il linguaggio del corpo, ma anche le espressioni facciali e quindi lo sguardo. Partiamo da qui per modificare la percezione che abbiamo di noi stesse perché, il più delle volte, siamo troppo severe e invece il gioco della seduzione parte proprio dall’autostima.

Riproduzione riservata