Come prendere l’iniziativa con un ragazzo

Quando un ragazzo non si decide a fare il primo passo, tocca a noi ragazze prendere l'iniziativa per prime, che si tratti del primo approccio, del primo bacio o del primo rapporto. Ecco come trovare il coraggio di farlo

Prendere l’iniziativa con un ragazzo: consigli utili

Ti piace quel ragazzo, lui ti guarda a distanza e si vede che tu non gli sei totalmente indifferente, ma niente, il primo passo non ha proprio intenzione di farlo. Tu, invece, che intenzione hai? Di continuare a contemplarlo come un oracolo per settimane, mesi, anni? Qui ci vuole coraggio, devi fare tu il primo passo. Ma come prendere l’iniziativa con un ragazzo? In questa guida ti diamo tante dritte per approcciare nel modo migliore con quel tipo che tanto ti piace.

Lui non prende l’iniziativa, cosa fare?

La situazione ideale, quella che tutte le ragazze sognano, è che sia il ragazzo a prendere l’iniziativa, ma le cose non vanno sempre così. Per timidezza o, al contrario, per orgoglio, capita che quel tipo che ti piace resti sulle sue, pur nutrendo un certo interesse per te. Per fortuna, noi ragazze siamo sempre più intraprendenti, dunque, non sarà di certo un problema fare il primo passo per prendere l’iniziativa. Un po’ d’imbarazzo all’inizio è ammesso, un po’ di ansia e di paura di fallire anche, ma quel passettino è necessario per uscire dal limbo e capire se con quel ragazzo può nascere qualcosa oppure no. In fondo la ragazza che attende speranzosa l’arrivo del suo principe azzurro non va più di moda. Detto questo andiamo ad analizzare quali sono le strategie migliori per prendere l’iniziativa con un ragazzo in varie situazioni. Pronta?

Prendere l’iniziativa con un ragazzo: le prime cose da fare

Il primo segreto per riuscire nel tuo obiettivo è prendere l’iniziativa senza che lui se ne accorga: essere troppo spudorata, in certe situazioni, è controproducente, dunque, cerca un modo per avvicinarlo senza fargli capire che vuoi sedurlo perché ti piace. Se siete nello stesso locale, fai finta di urtare la sua spalla per colpa della troppa gente, se avete un amico in comune, aspetta che quest’ultimo si avvicini al tipo che ti piace e che, per un puro caso, sia lui a presentarvi. Se siete compagni di università, c’è sempre la scusa degli appunti o del “non ho capito, scusami, cos’ha detto il prof?”. Insomma, mille e più sono le scuse per prendere l’iniziativa e fare tu il primo passo verso quel ragazzo.

Prendere l’iniziativa con la seduzione

Sedurre. Quante di noi hanno paura di farlo? Eppure non c’è cosa più importante in una relazione di coppia, dal momento dell’approccio in avanti. Sedurre fa parte del dna femminile ed è indispensabile per colpire un ragazzo. L’universo maschile, infatti, ama le doti seduttive di noi ragazze, ne va matto e non sa resistere, siamo noi, molto spesso, a metterci degli inutili freni. Per prendere l’iniziativa con un ragazzo, al primo appuntamento, ma anche andando avanti con la relazione, utilizza il linguaggio non verbale: gli sguardi, i movimenti del corpo, il respiro. Gioca con la voce, abbassando leggermente il tono, sussurrandogli qualcosa all’orecchio. Non sottovalutare mai il contatto fisico che all’inizio sarà più breve e imbarazzato e, con il tempo, sempre più intenso e prolungato. Sin dal primo approccio, sfiorare il suo braccio con il tuo, mettergli il tuo braccio dietro la nuca quando lo baci sulle guance, fargli una carezza sono tutti gesti fondamentali per iniziare a conoscervi e a flirtare.

Come prendere l’iniziativa per baciare

Andiamo al sodo, perché spesso, anche dopo che si inizia a frequentare un ragazzo, può capitare che il fatidico primo bacio non arrivi. Cosa fare? Non farti prendere dalle paranoie, perché se davvero non gli piacevi ti avrebbe già scaricata, piuttosto prendi tu l’iniziativa per baciare e sorprendi il tuo lui quando meno se lo aspetta, solo così potrai capire se la sua era solo timidezza o c’era dell’altro. Al termine di una serata insieme, quando siete in macchina, sotto casa tua, da soli, fatti coraggio, avvicinati a lui, inizia a dargli dei delicati baci intorno alla bocca, fino a quando anche lui, coinvolto dal tuo sensuale modo di giocare, si lancerà in un bacio appassionato. Funziona nel 99 per cento dei casi. Non temere.

Prendere l’iniziativa a letto

Tocchiamo ora un tasto dolente: prendere l’iniziativa a letto, perché, molto spesso, noi ragazze preferiamo che sia lui a fare tutto, a farci capire che ha voglia di noi e a guidarci come più gli piace. Eppure, alle lunghe, questo comportamento può addirittura rovinare una relazione. Se sei all’inizio della tua storia, se hai conosciuto il tuo ragazzo da poco, non cadere nell’errore di far fare tutto a lui, ma prendi da subito l’iniziativa a letto. Come? Il primo passo è, senza dubbio, la lingerie giusta: sexy quanto basta. Poi ci vuole l’atmosfera e la situazione ideale che potrai essere tu stessa a creare. La seduzione è un’arma infallibile che noi ragazze abbiamo e sarebbe davvero un peccato lasciarla chiusa in un cassetto. Usa il tuo lato seduttivo, fagli capire che lo desideri, con lo sguardo, con le mani, con i baci, vedrai che, anche se per voi è la prima volta a letto, cederà subito alla tua tentazione.

Ragazze che prendono l’iniziativa

Molto più spesso di quanto pensiamo i ragazzi hanno un’ottima opinione delle ragazze che prendono l’iniziativa, forse perché sono in poche a farlo, forse perché anche a loro, in fondo, ogni tanto, piace sentirsi dominati. Il segreto per prendere l’iniziativa nel primo approccio, come nel bacio, come a letto è non vergognarsi, non sminuirsi e credere nelle proprie capacità. Molte ragazze, segnate da delusioni precedenti, ferite da qualche evento accaduto in passate relazioni, spesso si inibiscono quando si parla di seduzione e in particolar modo di preliminari e sesso. Sbagliato. Liberati di ogni paranoia, fisima e inibizione, fai uscire il lato più sexy e intraprendente di te, sorprenderai il tuo lui e in primis sorprenderai te stessa. Le ragazze che prendono l’iniziativa non restano mai deluse, perché, comunque vada, non avranno mai rimpianti.

Riproduzione riservata