Come scoprire se il partner mente

1/7 – Introduzione

Quando si ha una relazione d’amore, si conoscono sia pregi che difetti dell’altra persona, ma è soprattutto la donna, che ha una sensibilità maggiore, a capire quando qualcosa nella storia non va. Il sesto senso di una donna non sbaglia mai, e quasi sempre riesce a scoprire se il proprio partner nasconde qualcosa. Vivere una storia d’amore è una cosa meravigliosa, ma ci sono aspetti molto importanti in una relazione da tenere a bada come la gelosia e l’insicurezza, che spesso sono armi a doppio taglio. Esse, se vissute in maniera eccessiva, possono portare una storia alla sua distruzione, ponendoci in una posizione molto spiacevole, nei confronti della persona che amiamo. La fiducia infatti è un elemento imprescindibile per far sì che una storia d’amore duri nel tempo, ma cosa succede quando la fiducia viene meno e si sospetta del proprio partner? Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato in maniera chiara e comprensibile come scoprire se il partner mente.

2/7 Occorrente

  • Partner
  • Sospetti

3/7

Solitamente ci sono sempre diversi sentori che portano la donna, di per sé più sensibile e attenta dell’uomo su questi argomenti, a sospettare del proprio partner; questa infatti capisce sempre prima se il suo uomo le nasconde qualcosa. C’è da dire che quasi sempre il suo istinto non sbaglia, portandola a smascherare il compagno. Nel caso in cui voi vi accorgiate che, mentre parlate con lui di un vostro sospetto, il vostro partner pone delle distanze da esso, può essere benissimo un campanello d’allarme.

4/7

Allo stesso modo, il corpo è un perfetto biglietto da visita per esprimere la verità della propria persona. Infatti, ogni minimo gesto può aiutarci a capire se il vostro partner vi stia mentendo oppure è tutto frutto delle vostre fantasie. Di norma il sorriso è associato a una forma di onestà e rilassatezza, non è però sempre così. Infatti se affrontando un determinato discorso su cui avete fondato precedentemente i vostri sospetti lui sorride più del dovuto e in maniera eccessiva, fatevi quattro domande. È anche vero che per distinguere un sorriso vero da uno falso esiste una prova scientifica. Infatti chi sorride di gusto lo fa con tutto il corpo e tutto il viso, mentre chi ride in maniera losca lo fa solo con i muscoli delle labbra poiché è concentrato solo a mentire.

5/7

Oltre al corpo però, anche la parola è un’arma da usare e da studiare per capire se il nostro partner mente o meno. Affrontatelo perciò di petto, ponendogli le vostre domande. Notate se mentre parla prende tempo, se si giustifica in continuazione, se si ripete, se cade in contraddizione, se utilizza un tono forte e sicuro, o se la sua voce è bassa e tremolante. In modo particolare, studiate bene i suoi occhi, perché questi non mentono mai.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Se affrontando un determinato discorso su cui avete fondato precedentemente i vostri sospetti lui sorride più del dovuto e in maniera eccessiva, fatevi quattro domande.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata