Confetti per il matrimonio: come si scelgono e dove sono i più buoni in Italia

I confetti offerti al matrimonio sono un vero classico, ecco dove trovare quelli più buoni per le vostre nozze per allestire anche la confettata

Confetti per il Matrimonio Migliori

Nelle pianificazioni dei matrimoni oggi si fa attenzione a tutto.. anche ai confetti! Quando decidiamo di sposarci pensiamo prima di tutto al vestito, deve essere splendido. In seguito si deve trovare chiesa, ristorante, fiorista e fotografo..si devono poi scegliere le bomboniere. E i confetti? Piccole pere d’arte al giorno d’oggi se ne trovano di tutti i tipi: decorati, ai gusti più disparati, impreziositi e molto altro! Scopriamo insieme quali sono le possibilità e vediamo dove poterle trovare.

Confetti decorati i pasta di zucchero

Confetti classici oppure a vostra scelta come gusto, possono essere particolarmente decorati con applicazioni colorate in pasta di zucchero. In questo modo un evento particolarmente significativo potrà essere raffigurato e fissato sui vostri piccoli amici di nozze, creando magari oggetti da conservare, simpatiche creazioni che renderanno molto particolare anche una semplicissima bomboniera.  Possono essere anche confezionati singolarmente in una scatolina in pvc trasparente, in modo da poter esibire in pieno tutta la loro estetica e arte. Altra soluzione, confezionarne tre di diverse forme e dimensioni in astuccini piatti trasparenti, decorati in modo diverso tra loro. Ecco un indirizzo utile

Confetti dipinti a mano

Questa tipologia di confetti colorati viene dipinta con pennelli e colori alimentari e può essere utilizzata al posto del classico bigliettino informativo e riportare nomi e data del matrimonio. In alternativa può essere confezionato singolarmente con del tulle in tinta col il colore scelto come “fil rouge” per il vostro matrimonio ed essere utilizzato come segnaposto, molto particolare e di effetto se legato poi con un doppio nastro con due tinte molto vicine. Ecco anche per i confetti dipinti, qualche indirizzo che potrà tornarvi utile:

Confetti ai mille gusti

Fino a qualche tempo fa, i confetti erano classici, di due tipologie di gusto. Mandorla o cioccolato. Molto limitata come scelta, se pensate che a qualcuno possa non piacere la mandorla, o non amare il cioccolato. Oggi, tutto questo è cambiato in favore di tantissimi gusti, tra cui ci si perde davvero nella scelta: fragola, lampone, creme varie, al latte, ai liquori, alle nocciole, a cioccolato fondente o al latte, al tiramisù, al limone e a moltissime altre qualità di sapore. Quando si va a scegliere bomboniere o abito, generalmente passano per farli degustare: ci si può perdere in un mare di dolcezza!

La possibilità di acquisto è sia on line, che nei supermercati, che nei negozi che creano bomboniere: i costi si aggirano intorno ad un minimo di 8-10 euro al kilo, fino ad arrivare ad un massimo di 15-20 per i gusti più costosi e prelibati. Il prezzo della particolarità! Sono ideali anche per organizzare una confettata particolare per un matrimonio in casa. Ecco qualche link che potrà servirvi :

Confetti colorate e forme

Parlando di colori, semplicemente applicati in tinta sul rivestimento del confetto, in passato se ne trovavano solamente di bianchi, rosa o azzurri, di forma classica ovale o a triangolo. Oggi invece, le forme variano di molto e i colori anche. Se ne trovano, di tinta unita di tutte le tonalità, anche dei colori più particolari, anche striati o macchiati a spruzzo.

Per quanto riguarda le forme invece, si spazia dalle classiche alle più bizzarre, a cuore,  a fagiolino piccino, tondo e piccolo, piccino e allungato.. insomma, ce ne sono per tutti i gusti sia in sapore che in colore che forma

Riproduzione riservata