Cosa regalare ad un maestro di musica

1/6 – Introduzione

Grazie a lui avete imparato ad amare la musica, a suonare il vostro primo strumento, a usare la voce o a leggere e scrivere le note su un pentagramma. Per merito suo avete imparato a comunicare con il linguaggio della musica, riuscendo così ad esprimere tutto quello che a parole risultava indicibile eppure tanto imprescindibile da esternare. Cosa regalare dunque al vostro maestro di musica? Se siete qui a leggere questo articolo, sicuramente si è guadagnato un regalo in virtù del ruolo che ha o ha avuto nella vostra vita o degno del più alto rispetto. La lista è molto varia, si va dai gadget più economici e sfiziosi, a regali più importanti e ricercati. Ecco 5 interessanti idee regalo, da copiare o a cui ispirarsi.

2/6 – Musica da indossare

Se la musica si potesse indossare? Una sciarpa con la stampa di note e spariti (se ne trovano anche con la riproduzione di veri spartiti di Mozart) potrebbe essere l’ideale per chi ama la musica, una esplosione di note musicali intorno al collo esalterebbero la personalità di chi la indossa. Questa idea regalo è economica e divertente, ne potete trovare molte e di tutti i tipi, ma oltre alle sciarpe il mercato offre una vastissima scelta di indumenti simpatici a tema musicale, dalle magliette ai cappelli.

3/6 – Biglietti per un concerto

Regalate al vostro maestro di musica un’ emozione e un ricordo bellissimo: la possibilità di partecipare ad un evento live del suo gruppo, compositore o cantante preferito. Un concerto è un evento che rimane impresso nella memoria, perciò che si tratti di musica classica o del rock più spinto andate su Ticketone e acquistate i biglietti per l’evento che fa al caso vostro.

4/6 – Cofanetto dedicato a un grande compositore o artista

Se il vostro maestro ama la musica classica ecco un regalo più prestigioso; un cofanetto in una edizione di lusso, completo dell’opera di un grande artista, magari del compositore preferito dal vostro mentore come Beethoven, Chopin o Liszt. Se amasse la musica moderna anche un cofanetto in edizione speciale e limitata di una delle più importanti band della storia della musica, con brani inediti o altri bonus come la scaletta originale di un concerto, sarebbero da lui ben accetti.

5/6 – Musicassette da collezionare

L’era digitale non ha eliminato le musicassette, queste infatti ancora esistono, come ancora c’è chi le colleziona, addirittura un pezzo raro può costare anche più di 100 euro. Anche se il vostro maestro non fosse un collezionista perché non pensare a questo straordinario nostalgico regalo?

6/6 – Diffusore Bose

Con questi altoparlanti si può portare la buona musica sempre con se, questi dispositivi infatti vi permettono di ascoltare tutte le vostre playlist collegandosi a chiavette usb o ad altri dispositivi tramite funzioni bluetooth e wireless. Inoltre se ne trovano di “mini” e compatti, quindi sono pratici da utilizzare fuori casa. La cosa più importante però è che il suono sarà sempre di qualità, profondo e chiaro grazie alle loro prestazioni audio eccellenti, caratteristica di non poco interesse per un insegnante di musica.

Riproduzione riservata