Galateo: 5 errori da evitare per le nozze d’argento

1/6 – Introduzione

Le nozze d’argento sono un traguardo molto importante nella vita di tutte le coppie sposate. Per raggiungere il traguardo delle nozze d’argento bisogna essere sposati da venticinque anni. Anche se esistono altre tappe altrettanto importanti prima di queste d’argento usualmente non vengono mai festeggiate in grande stile. Se come altri prima di voi avete deciso di festeggiare il traguardo delle nozze d’argento assieme ad amici e parenti allora dovrete tenere a mente alcuni piccoli ma utili consigli per passare al meglio questa esperienza così importante. Vediamo assieme cinque errori da evitare, secondo il galateo, quando si organizzano le nozze d’argento.

2/6 – Troppi invitati

Molto spesso quando si deve organizzare un evento importante si tende ad esagerare con la lista degli invitati. È facile cadere nell’errore di aggiungere persone su persone alla lista degli invitati, questo non solo farà crescere le spese per l’organizzazione dell’evento, limitando il budget da dedicare alla festa, ma anche creerà molta confusione durante i festeggiamenti impedendovi di godere a pieno del traguardo raggiunto.

3/6 – Festeggiamenti eccessivi

Molte coppie quando festeggiano le nozze d’argento organizzano la cerimonia come se fosse un secondo matrimonio. Le nozze d’argento dovrebbero invece essere un traguardo di cui godere in due per ricordare l’amore che vi unisce da così tanto tempo. Non distogliete quindi l’attenzione dall’amore per sfarzosi festeggiamenti.

4/6 – Lista nozze

Come detto nel punto precedente, questo non è un secondo matrimonio. Quindi evitate di fare una lista nozze. Preferite la spontaneità dei regali degli amici e parenti così da lasciarli liberi di decidere il budget e la tipologia di regalo. Ricordate sempre che il soggetto è l’amore.

5/6 – Colori diversi dall’argento

Se avete deciso di festeggiare le nozze d’argento evitate accuratamente di utilizzare altri colori per il tema dei festeggiamenti. Molte coppie fanno l’errore di utilizzare il colore oro, quello è riservato ai festeggiamenti per le nozze d’oro e quindi potrebbe causare confusione.

6/6 – Festeggiamenti casalinghi

Quando si festeggiano le nozze d’argento, se vi siete sposati con il rito religioso sicuramente rinnoverete i voti matrimoniali in chiesa. Successivamente vorrete banchettare insieme ai vostri invitati. Se avete deciso di festeggiare evitate quindi di farlo in casa, d’obbligo la cena al ristorante possibilmente a base di pesce. Non preoccupatevi non sarà necessario un banchetto con due primi e due secondi, ma i dolci e la torta non dovranno mancare.

Riproduzione riservata