I 10 segnali per capire se ti ama ancora

1/5 – Introduzione

Mantenere un rapporto di coppia stabile e duraturo nel tempo non è sempre un’impresa facile, soprattutto quando si tratta di una relazione che va avanti da molto. All’inizio di un rapporto, si sa, tutto è più emozionante, le novità sono tante e si deve ancora imparare a conoscersi. Con il passare del tempo può succedere che questo entusiasmo cali, magari a causa della routine quotidiana e dei tanti impegni che ognuno di noi ha, e che il rapporto non abbia più lo stesso brio. Arrivate a questo punto, molte persone si interrogano sui reali sentimenti del partner perché temono che l’amore non sia più quello di un tempo. Bisogna dire, però, che il comportamento di una persona innamorata è ben diverso da quello di qualcuno che non è più interessato. A questo scopo, proponiamo quindi una piccola guida con i 10 segnali più significativi per capire se il tuo partner ti ama ancora.

2/5

Se il tuo partner desidera ancora passare molto tempo con te, ciò è un buon segno. Se ti propone spesso di uscire a o se rinuncia ad impegni con altre persone per rimanere a casa con te, il suo amore è ancora vivo ed immutato.

Ricordare le ricorrenze, come anniversari e compleanni, è un altro segnale estremamente positivo: una persona innamorata non dimenticherà mai il giorno in cui vi siete conosciuti o quando vi siete baciati per la prima volta!  

Anche un regalo azzeccato è un ottimo segnale. Non deve essere per forza un oggetto costoso (anzi, regali troppo dispendiosi a volte possono significare che c’è qualcosa da perdonare), piuttosto un regalo molto personale, qualcosa che desideravi da tempo e che nessun altro avrebbe mai pensato di darti.

3/5

Un persona innamorata è capace di sorprenderti sempre, anche solo con piccoli gesti carichi però di grande valore. Un cena preparata con amore, un fiore lasciato sulla tavola apparecchiata per la colazione o una gita fuori porta organizzata a tua insaputa. Se il tuo partner fa ancora queste cose, non dovresti avere alcun dubbio.

Se il tuo partner ti ama ancora molto, vorrà che tu sia presente sempre, o quasi. Ad esempio, se viene invitato/a ad una cena di lavoro, farà il possibile per portare anche te e si comporterà allo stesso modo anche quando avrà un impegno con i suoi amici.

Se chiede sempre la tua opinione significa che il tuo punto di vista ha molta importanza, sia che si tratti di un consiglio sull’abbigliamento, che per una decisione più importante, magari di lavoro. Se il tuo partner si comporta in questo modo è molto probabile che sia ancora molto innamorato di te.

4/5

Una persona innamorata ha sempre bisogno di confidarsi con il proprio partner, dunque, se il/la tuo/a compagno/a ti parla spesso dei suoi pensieri più intimi e di ciò che magari lo preoccupa, questo è un altro segnale importante del suo amore per te.  

L’attrazione fisica è un altro elemento importantissimo nelle relazioni di coppia, dunque se il tuo partner è ancora innamorato di te cercherà spesso anche la tua vicinanza ed il contatto fisico.

Chiunque sia innamorato ha la straordinaria capacità di intuire i bisogni dell’altro prima ancora che vengano manifestati. In altre parole: saprà leggerti nel pensiero. Ti porterà fuori quando avrai bisogno di tirarti su il morale o ti comprerà la cosa giusta al momento giusto!  

Infine, se il tuo partner ti ama ancora, farà delle rinunce per te. Possono essere gesti semplici, come non guardare il suo programma preferito per vedere invece il film che piace a te, oppure scelte più importanti, come rifiutare un lavoro lontano per starti vicino.

5/5 Consigli

  • Ricordati di avere sempre fiducia nel tuo partner e di non essere troppo sospettoso
  • Non serve dire “ti amo” di continuo, a volte i gesti valgono molto di più
Riproduzione riservata