Le 10 cose da fare quando si viene lasciati

1/11 – Introduzione

Quando si viene lasciati, tutto intorno crolla. Sembra che non ci siano vie d’uscita e che tutto il mondo sia oscurato dalla tristezza, ma il cuore prima o poi si risana e lascia piccole tracce che aiutano a crescere. Per tutti coloro che non sanno come reagire, ecco una lista delle 10 cose da fare quando si viene lasciati.

2/11

Accettare la fine della storia. Inutile darsi false speranze, quando qualcuno vi lascia vuol dire che per voi non prova più nulla e che stare con insieme non portava belle sensazioni. Mortificarsi con chiamate e messaggi vi farà sentire solamente peggio.

3/11

Farsi delle domande. Cercate di capire il perché della fine della storia, pensate a come vi sentivate quando stavate insieme e rintracciate i cambiamenti che hanno portato l’altro a lasciarvi, analizzando la situazione con estrema obiettività.

4/11

Esteriorizzare i sentimenti. Piangete pure, sfogate la vostra sofferenza e parlatene con qualcuno finché i vostri problemi perderanno di importanza fino a sembrarvi stupidaggini. Prendetela con ironia, togliendo peso alle cose vi sembreranno più semplici.

5/11

Smettere di pensarci. Se continuerete a pensare a chi vi ha lasciato sarà difficile dimenticarlo. Allontanatelo dai vostri pensieri, via profili Facebook e Twitter, non controllate cosa fa e con chi è, semplicemente cancellatelo dalla vostra vita.

6/11

Considerare i lati positivi. Sarete finalmente liberi da cene a due, da visite ai parenti e da scenate di gelosia. Inoltre, se il partner vi ha lasciato, non vi amava abbastanza e quindi non vi avrebbe mai resi felici e probabilmente non vi avrebbe meritato.

7/11

Uscire dal guscio della solitudine. A cosa serve rinchiudersi in casa? Assolutamente a niente. Le parole d’ordine dovranno essere uscire e divertirsi in modo spensierato. Vedete gli amici, frequentate posti nuovi e dedicatevi ai vostri hobby preferiti.

8/11

Curate il vostro aspetto estetico. È fondamentale non lasciarsi andare e non trascurarsi. Non sentitevi dei brutti anatroccoli anzi, sentitevi più belli che mai, guardatevi ogni giorno allo specchio ed esaltate tutti i vostri aspetti positivi.

9/11

Fare nuovi incontri. Una volta che avrete ritrovato fiducia in voi stessi e nella vita, iniziate a guardarvi intorno cercando di conoscere persone nuove. Questo non significa mettersi in cerca di nuovi amori, ma semplicemente trovare nuovi amici.

10/11

Fare progetti. Provate a ricominciare da capo, reinventando la vostra vita. Cercate di fare cose diverse da quelle che facevate insieme, fate nuovi progetti che coinvolgano i nuovi aspetti della vostra vita e cancellate i tratti dolorosi del passato.

11/11

Continuate a credere ancora nell’amore. Non smettete di credere in questo meraviglioso sentimento, perché la persona giusta può arrivare da un momento all’altro. Provate piuttosto a fidarvi ancora, aprendo il vostro cuore a nuove opportunità.

Riproduzione riservata