Lettera: “Mi ha lasciato perché sono geloso”

Questa volta a scriverci è un ragazzo, che è stato più volte lasciato perché troppo geloso...
In tante ci avete scritto per parlare dei vostri problemi d’amore. Continuate a raccontare le vostre storie alla nostra “Posta del Cuore”, all’indirizzo email girlpower@banzai.it e date consigli alle ragazze che ci scrivono!

Salve, mi presento. Mi chiamo Stephan e ho 21 anni. Mi sono lasciato per la 3 volta con questa ragazza. Lei ha 18 anni immatura su certe cose viziata su tutto.. anche con me! Se le cose non vogliono come vuole lei non va bene. Mi ha lasciato sempre per il seguente motivo: sono geloso.. troppo, ossessivo e possessivo.


LEGGI ANCHE: Lettera: “Un amore impossibile”


Il fatto è che ci tengo molto. Ed ora lei sta affrontando l’esame di maturità. E ad ogni minina cosa esplode. Non le ho piu scritto. È sempre tornata. La seconda volta mi disse: ci possiamo lasciare però sai che poi torno sempre. E mi disse quelle cose.. Io ora non so se tornerà o meno. Ma sono sparito come le altre volte. E appena mi rivedeva cedeva e si rifaceva sentire. E molto contradditoria nel senso: Martedì: Ti amo. Voglio che siamo felici.. ecc! 2 giorni dopo: è meglio separarsi.. siamo diversi sempre le stesse cose da 9 mesi ti dico exc.. È una ragazza con una carattere molto deciso. Ma poi cede. Magari si fa condizionare dalla amiche (gelose di me).





Lei pensa che io non cambi mai questo aspetto. E nonostante ci abbiamo provato 3 volte mi ha lasciato… sarà l’esame.. o lei che non affronta le cose.. E l’altro giorno scrisse su whstapp: è la mancanza di coraggio che impedisce le più belle storie d amore. Io ora aspetto.. come ho sempre fatto.. Per lei ci sono sempre stato. SEMPRE! LE HO DATO TUTTO! E magari ragiona così: litighiamo. Mi stufo. Sto un po’ sola. Poi torno perché tanto lui c’è.. Spero possa darmi una risposta. Grazie.

Aspettate che lei faccia un passo falso

Chiedete al vostro ragazzo di parlarle

Chiedetevi se non sia una vostra insicurezza

Descrivete la situazione ad un’amica senza esagerarla

Mettiti nei suoi panni

Non fate gesti eccessivi

Non ingigantite la cosa

Parlate con lei in modo maturo

Parlatene con lui

Provate a fare finta di niente

Riproduzione riservata