Regali da evitare per la nuora

1/6 – Introduzione

È sempre importante che in una famiglia ci sia un legame speciale fra tutti i membri. In genere il rapporto tra suocera e nuora è sempre il più difficile, ma con un po’ di pazienza e le giuste accortezze, si possono facilmente superare le incomprensioni. Quando arriva il momento dei regali poi, c’è sempre la paura di commettere degli errori o peggio di comprare un qualcosa che può sembrare offensivo. Cercate quindi di meditare bene su ciò che andate a regalare e pensate agli effetti negativi che il regalo potrebbe scatenare. Questa lista si propone di elencare dei regali da evitare assolutamente per la nuora.

2/6 – Oggetti troppo intimi

La prima regola è certamente quella di evitare regali intimi. Quindi è sempre meglio lasciar perdere completini intimi e lingerie in generale. Infatti è difficile indovinare i gusti della nuora in questo campo e si rischia di incorrere in gaffe imbarazzanti, sopratutto se c’è molta differenza di età tra voi e vostra nuora. Ciò potrebbe inoltre risultare troppo invasivo, mentre è bene mantenere una certa distanza per non creare situazioni poco felici.

3/6 – Regali senza inventiva

L’originalità è la parola d’ordine. È sempre bene evitare regali anonimi, che passano inosservati. Il rapporto con la nuora deve essere ben saldo e volto ad una confidenza sempre maggiore. Un regalo anonimo può creare delle incomprensioni, può far credere, ad esempio, che non ci teniate al vostro rapporto e che quindi state facendo un regalo solo perché vi è stato imposto.

4/6 – Doppioni oppure oggetti simili

Pensate bene a quello che volete regalare. Ricordatevi cosa avete regalato in precedenza ed evitate quindi di ripetervi. Ciò infatti rientra nel campo della poca originalità, facendo credere a vostra nuora che in effetti non ve ne importi nulla. State molto attenti a ricordarvi cosa ha già in casa, per non regalare un qualcosa che lei possiede già.

5/6 – Qualsiasi cosa possa risultare imbarazzante

Per tenere saldo un rapporto tra suocero/a e nuora, è fondamentale evitare regali imbarazzanti. Ad esempio, se vostra nuora non è propriamente un asso nei fornelli, evitate di regalarle un libro di cucina. Ciò creerebbe molto imbarazzo e sarebbe un regalo nettamente fuori luogo. Cercate quindi di pensare bene a cosa regalate, non date nulla per scontato.

6/6 – Regali pacchiani

Le esagerazioni sono sempre deleterie. Anche dal punto di vista del troppo sfarzo. Evitate quindi regali che possono risultare troppo pacchiani. Infatti anche se spendete un capitale per fare il regalo, non è detto che questo debba piacere per forza. Anzi, si potrebbe ottenere l’effetto contrario, e quindi offendere vostra nuora.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata