Quando non bisogna rimanere amici con l’ex

In amore ci sono alcune cose che non vanno proprio fatte, come mantenere l'amicizia con l'ex. Ecco i casi in cui bisognerebbe evitarlo!

Rimanere amici con l’ex fidanzato: si o no?

In amore ci sono poche regole, ma essenziali. Una su tutte? Mai mantenere l’amicizia con l’ex fidanzato. Certo, esistono casi e casi, ma sostanzialmente rimanere amici con l’ex è una pessima idea e quasi sempre si rivela deleterio per uno dei due, se non per entrambi.

I motivi sono semplici. Spesso uno dei due è ancora innamorato dell’altro, e usa l’amicizia come espediente per non staccarsi, oppure neanche in coppia riuscivate a comunicare bene e allora come potete pensare di farlo ora che non siete più insieme? Insomma, ci sono molti casi in cui bisognerebbe evitare di mantenere un rapporto con l’ex. Vediamone alcuni:

C’è stata violenza nel rapporto

Amare un uomo violento è qualcosa di tragicamente noto, ma nel caso in cui ci sia stata violenza nel rapporto è assolutamente sbagliato impostare un’amicizia dopo la rottura.

Continuate a litigare

Se, nonostante la rottura, continuate a litigare per ogni cosa, forse sarebbe bene tagliare ogni tipo di contatto finchè gli animi non si saranno placati.

Continuate ad essere attratti

Fare sesso con un ex non è mai consigliabile quindi, se siete ancora attratti l’uno dall’altra, è meglio evitare qualunque tentativo di amicizia.

Manca la fiducia

Una delle ragioni per cui una storia finisce è la mancanza di fiducia, ma questa è fondamentale anche in un’amicizia quindi se manca è inutile provare a impostarla.

Insieme non comunicavate

Anche la mancanza di comunicazione è un noto motivo per cui una storia finisce ed è anche una situazione che inibisce qualunque rapporto di amicizia.

Provi ancora gelosia

Se c’è ancora gelosia c’è ancora interesse, quindi l’amicizia ne sarebbe compromessa suscitando liti e dispiaceri.

Mancava il rispetto

Il rispetto è fondamentale tanto in una coppia quanto in un’amicizia e, se mancava nel rapporto, non potrà sicuramente esserci dopo la rottura.

Uno dei due è ancora innamorato

Se uno dei due è ancora innamorato dell’altro, l’amicizia non sarebbe che un espediente per non voltare pagina, inutile e doloroso.

Uno dei due ha già qualcun altro

Se uno dei due si è rifidanzato poco dopo la rottura, impostare un’amicizia non sarebbe un’idea saggia.

Vi portare rancore

La storia è finita da poco e vi portate ancora rancore? Meglio aspettare che passi prima di tentare di instaurare un rapporto di amicizia.

Riproduzione riservata