Non saltare la colazione

Cibo = calorie. L'equazione dovrebbe quindi essere 0 colazione = 0 cibo = 0 calorie = dimagrimento. Ahinoi no.

Le calorie della colazione sono infatti quelle che il corpo e i nutrizionisti amano di più.

È scientificamente dimostrato che chi mangia a colazione tende a pesare meno di chi non la fa e ha più facilità a perdere peso.

Un'ottima soluzione per la colazione sono i cereali con latte parzialmente scremato, perché oltre ad essere un alimento leggero e completo hanno il vantaggio di apportare fibre, calcio, vitamine, e minerali vari.

L'obiettivo della colazione è di sostenere il fisico per almeno un paio d'ore. A metà mattina eventualmente fare merenda con una frutta o una verdura (banana o carote sono perfette) per arrivare al pranzo in condizioni accettabili.

Restare in forma: trucchi semplici e pratici

  • 18 04 2016

Basta poco per mantenersi in forma. Di seguito 6 trucchi per riuscirci con poco sforzo

Per mantenersi in forma e vivere in modo sano, è necessario adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, basato su alcune semplici regole. Per scoprire quali sono, sfoglia la gallery!

Usare i piatti

Stanche, stufe, goduriose, qualsiasi sia il motivo, la tentazione di affondare le mani o il cucchiaio direttamente nel contenitore è irresistibile.

L’abitudine è però deleteria perché con grande facilità si mangia molto più del dovuto e molto più di quanto si realizzi.

Il trucco numero 5 per mantenersi in forma è, mangiare tutto, ma controllare le quantità e il modo migliore per farlo è creare le porzioni mettendo il cibo su un piatto.

Size matters

Si usava dire per altre cose, lo applichiamo alla cucina. Un trucco efficace per ridurre le quantità che si mangiano è usare piatti più piccoli.

Visto che l’occhio (e la mente) vogliono moltissimo la loro parte in fatto di cibo, se si mettono le porzioni su un piatto più piccolo, si penserà di aver mangiato di più.

La regola vale al contrario: in altre parole, se si usano piatti grandi anche una porzione abbondante può sembrare risicata e quindi alla fine porta a mangiare di più.

Riproduzione riservata