AIRC: tornano in piazza le Arance della Salute per sostenere la ricerca sul cancro

L'AIRC torna con le Arance della Salute, il 26 gennaio in 3000 piazze italiane sarà possibile acquistare questo frutto sano e nutriente sostenendo allo stesso tempo la ricerca contro il cancro

Arance della Salute 2019

Le arance sono ormai diventate un simbolo della ricerca contro il cancro. Grazie ad AIRC, che ormai ogni anno ripropone l'appuntamento con le Arance della Salute, questo delizioso agrume tipico della stagione fredda rappresenta l'alimentazione sana che costituisce la base della prevenzione dei tumori.

L’appuntamento con AIRC e con le Arance della Salute è fissato per sabato 26 gennaio 2019. I caratteristici gazebi dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro si troveranno in 3000 piazze italiane. Quest'anno, inoltre, c'è una piccola sorpresa: oltre alle arance, sarà possibile acquistare anche i vasetti di marmellata d'arancia e il miele di fiori d'arancio.

Oltre alla reticella contenente i 2,5 kg di arance i volontari AIRC consegneranno la speciale Guida con preziose informazioni, in particolare su fumo e obesità, ma anche delle ricette a base di arance suggerite da chef stellati.

Perché è importante comprare un sacchetto di arance? Attraverso il nostro acquisto sosterremo attivamente i 5000 ricercatori che hanno fatto della lotta contro il cancro la propria missione.

In questa edizione delle Arance della Salute, l'attenzione è tutta sui benefici dell'attività fisica e dell'astinenza dal tabacco. Proprio le sigarette, infatti, sono tra le responsabili dei tumori polmonari, ma anche di quelli di bocca, laringe, faringe e stomaco. La sigaretta è una causa evitabile, perché noi possiamo decidere di smettere: facciamolo e cominciamo a vivere meglio!

Le 10 regole alimentari dell'OMS per prevenire i tumori

 

Riproduzione riservata