La Dieta Tisanoreica®: la guida al rivoluzionario metodo di Gianluca Mech per perdere peso

E' possibile perdere peso senza rinunciare al gusto? Gianluca Mech ha messo a punto un protocollo che ci consente di conciliare queste due fondamentali esigenze: la Dieta Tisanoreica®. Scopriamo insieme cosa significa essere in Tisanoreica, per cominciare il nostro dimagrimento in totale consapevolezza e fugando ogni dubbio

Guida alla Dieta Tisanoreica®

Ritornare in forma sembra talvolta un obiettivo difficile da raggiungere, questo perché spesso ci si concentra unicamente sul ritrovare la linea perfetta, invece di lavorare sul benessere generale dell'organismo. La Dieta Tisanoreica® con il metodo Gianluca Mech, consente di riacquistare il peso forma ottimale regalandoci salute e benessere senza rinunciare al gusto.

Il segreto della Dieta Tisanoreica® è proprio nel metodo innovativo che essa propone e che è pensato per guidarci step by step dall'inizio alla fine del nostro percorso di dimagrimento, rimanendo un punto di riferimento importante anche quando i chiletti di troppo sono finalmente scomparsi. Vediamo insieme cosa significa essere in Tisanoreica.

Come funziona la Dieta Tisanoreica®

Uno stile di vita sano, fatto di cibi scelti con attenzione, è la base sulla quale costruire il nostro programma per perdere peso. La Dieta Tisanoreica® si fonda su un'alimentazione equilibrata, è infatti normoproteica, ipoglucidica e ipocalorica. Questo significa che non si tratta di una dieta iperproteica, ma che invece bilancia in maniera intelligente ogni nutriente necessario al corpo per rimettersi in forma, senza trascurare il benessere. La Dieta Tisanoreica® è basata su studi scientifici dal profilo internazionale e l'Attivatore Tisanoreica®, un mix di erbe officinali con funzione snellente e depurativa (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Frangula, Lespedeza, Griffonia) è brevettato.

Dieta Tisanoreica®: per ogni donna un programma perfetto per perdere peso

La durata della Dieta Tisanoreica® di Gianluca Mech non è standard, varia in base agli obiettivi di ciascuna di noi. Tutto dipende da quanti chili desideriamo perdere, anche una piccola messa a punto della nostra linea in vista dell'Estate può rappresentare un proposito da realizzare grazie alla Dieta Tisanoreica® e alla nuova linea Erbo Ritual, tè e infusi bio a base di erbe officinali.

Sono tre i programmi proposti: base, medio e urto, esaminiamoli uno per uno dal più leggero al più intenso. Il programma base dura 20 giorni, di cui 10 di fase intensiva e 10 di stabilizzazione e consente di perdere in media fino a 3,5 kg. Per chi invece ha bisogno di perdere tra i 5 e i 6 kg si rivela più adatto il programma medio della Dieta Tisanoreica® della durata di 30 giorni, suddiviso in 15 giorni di fase intensiva e altrettanti di fase di stabilizzazione.

Infine c'è il programma d'urto che, come suggerisce anche il nome, è pensato per chi deve perdere una quantità maggiore di peso, circa 7 kg. In quest'ultimo caso la Dieta Tisanoreica® dura 42 giorni, ripartiti fra 21 di fase intensiva e 21 di stabilizzazione. Ogni donna può quindi seguire il Metodo Tisanoreica® più adatto alle sue esigenze!

A tavola in Tisanoreica, cosa si mangia?

La Dieta Tisanoreica® è assolutamente varia e si integra alla perfezione con un'alimentazione sana. Ai cibi che siamo abituati a servire in tavola, come ad esempio pesce, verdure o carne, si abbinano i prodotti della Decottopia® e le Pietanze Alimentari Tisanoreica®, dette “PAT”: un trittico che ci aiuta a tornare in forma permettendoci di variare fra tanti sapori diversi. Infatti, gli alimenti proposti in Tisanoreica sono tutto fuorché ripetitivi e stuzzicano e conquistano anche i palati più esigenti. Possiamo trovare budini, creme, biscotti se non sappiamo resistere alla tentazione del dolce, ma ci sono anche zuppe e le omelette al gusto di formaggio per chi invece ha un debole per il salato!

Non bisogna quindi rinunciare a tutto ciò che ci piace mangiare quando si segue la Dieta Tisanoreica®, anzi, si possono scegliere pietanze buonissime fra quelle proposte da Gianluca Mech.

Solo durante la fase intensiva si eliminano completamente gli zuccheri e i carboidrati e il motivo è molto semplice: attivare la chetosi verde, il processo della Dieta Tisanoreica® che ci permette di dimagrire senza perdere tono.

In mancanza di zucchero e carboidrati il nostro corpo, per avere la giusta carica di energia, entra in chetosi, trasformando i grassi in corpi chetonici che possono essere utilizzati direttamente dal nostro cervello proprio per recuperare tutto il vigore e la vitalità. E' la massa grassa quindi a venire pian piano ridotta, mentre i nostri muscoli restano tonici e ben modellati: perdiamo chili, non le nostre forme!

Durante la fase intensiva della Dieta Tisanoreica® utilizzeremo 4 PAT che scenderanno a 2 nel momento in cui transiteremo nella fase di stabilizzazione. In questa seconda fase reintrodurremo anche i carboidrati a basso indice glicemico, come ad esempio la pasta integrale o di kamut.

Compagni inseparabili tanto della fase intensiva che di quella di stabilizzazione sono i Decottopirici®, estratti d’erbe officinali, senza alcol, zuccheri, conservanti e glutine. Se seguiamo uno specifico regime alimentare, ad esempio siamo vegetariane, vegane o celiache, troveremo dei menù specifici per noi fra le proposte di Tisanoreica.

Mantenere il peso forma: un obbiettivo a portata di mano

Ce l'abbiamo fatta! Siamo riuscite a recuperare il nostro peso forma grazie alla Dieta Tisanoreica® e ci sentiamo belle e in salute. Cosa possiamo fare per non perdere la linea riconquistata? E' fondamentale mantenere un'alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato e se lo desideriamo possiamo aiutarci con i prodotti della linea Tisanoreica® Style, ipocalorici e buonissimi.

Dieta Tisanoreica®, chi può seguirla?

La dieta è una cosa seria e come tale non andrebbe mai intrapresa senza la guida di un esperto, nello specifico di un medico, che possa accertare le nostre condizioni fisiche: non bisogna prendere alcun rischio quando si parla di benessere. E' importante sapere che per intraprendere la Dieta Tisanoreica® si deve compilare un modulo di Autocertificazione, disponibile presso il proprio negozio di fiducia, in cui si attesta che si è in buona salute e si può quindi iniziare il percorso.

Ci sono effettivamente alcune categorie di persone che non devono seguire la Dieta Tisanoreica®, questa limitazione riguarda in particolare le donne in gravidanza o che stanno allattando, chi soffre di diabete e necessita di terapia con insulina e chiunque abbia un'insufficienza cardiaca, renale o epatica.

Dieta Tisanoreica®: ecco come iniziare il tuo percorso

Finalmente è venuto il momento di entrare in Tisanoreica, ma cosa dobbiamo fare? Scegliamo un centro di nostra fiducia in cui ci faranno riempire il modulo di Autocertificazione, saranno poi proprio i gestori dei centri InTisanoreica, Centri estetici e delle farmacie ed erboristerie ad inviare la nostra richiesta, con tutte le specifiche del caso, al Centro Studi Tisanoreica®.

Qualche giorno dopo ci recheremo presso il punto vendita prescelto a ritirare la nostra dieta personalizzata, elaborata da uno dei medici del Centro Studi e pensata quindi su misura per noi. La consulenza è a titolo gratuito e molto presto non dovremo nemmeno più recarci presso un rivenditore, perché sarà possibile consultare il nostro programma tramite una nuovissima APP

Non dimentichiamoci inoltre che al Centro Studi Tisanoreica® gli esperti sono disponibili ogni giorno e li possiamo contattare in tanti modi: scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected], via chat direttamente sul sito ufficiale di Tisanoreica o inviando un messaggio. Parlando e confrontandoci con gli esperti Tisanoreica potremo chiarire qualsiasi dubbio riguardo la dieta, ricevendo anche in questo caso una consulenza nutrizionale ed erboristica gratuita.

Quanto ai prodotti potremo acquistarli direttamente in negozio. In particolare i prodotti della Dieta Tisanoreica® si trovano nei Centri InTisanoreica, nei Centri Estetici e nelle Farmacie ed Erboristerie. La Dieta Tisanoreica® risulta un validissimo aiuto anche nel caso in cui si decida di affrontare nuovamente un percorso dietetico, è infatti possibile ripeterla più di una volta.

Le linee della Dieta Tisanoreica®

La Dieta Tisanoreica® ci propone diverse linee di prodotti, ciascuna adatta ad un bisogno specifico. In principio è stata la Linea Classica ideata da Gianluca Mech, fondamento vero e proprio della Dieta Tisanoreica®. La Linea Classica è disponibile in Erboristeria e in Farmacia, dove le confezioni hanno il caratteristico colore nero, e nei Centri Estetici e nei Centri InTisanoreica, dove le confezioni sono invece di colore bianco.

Le proposte di Tisanoreica non si esauriscono certo qui, perché tre nuove linee sono andate ad aggiungersi alla Classica, in modo da ampliare ulteriormente l'offerta. Tisanoreica2® ZEN, disponibile unicamente in Erboristeria, è pensata per chi vuole tenere lontano lo stress durante il percorso di dimagrimento. Tisanoreica2® DERM è invece dedicata a chi desidera perdere peso migliorando la tonicità e la luminosità della pelle regalandoci una preziosa azione antiage e la troviamo nei Centri InTisanoreica e nei Centri Estetici. A chiudere il trittico delle novità c'è Tisanoreica2® M.E.D.. Disponibile in farmacia, Tisanoreica2® M.E.D. è la soluzione ideale per coloro che vogliono proteggere il proprio apparato cardiocircolatorio mentre affrontano la dieta.

Ad accompagnarci durante e dopo la Dieta Tisanoreica® per mantenere il peso forma conquistato, ci pensa la Linea Style, tanti deliziosi prodotti ipocalorici per chi desidera avere un'alimentazione sana ed equilibrata, un modo ottimale per tenere sotto controllo le calorie che consumiamo in maniera facile e golosa!

Riproduzione riservata