Consigli per riprendere lavoro dopo lo sport

Se non ne possiamo più di stare sedute al pc tutto il giorno e l’unica ginnastica che facciamo è quella per andare a prendere il caffè alla macchinetta oppure andare a fare pipì, allora forse è il caso di iniziare a muoverci per dare una scossa alla nostra vita sedentaria! Ma quando troviamo il tempo per andare anche in palestra?

La soluzione è semplice: in pausa pranzo! In questo modo avremo la soddisfazione di poter scaricare lo stress della mattinata lavorativa. Il dubbio è: come facciamo dopo ad essere perfette per tornare in ufficio? Niente paura: ecco qualche consiglio pratico per tornare fresche e rilassate come un fiorellino appena sbocciato.

Myprotein abbigliamento sportivo donna, la nostra review

Una doccia rigenerante

A esercizio finito, la prima cosa da fare è fiondarci sotto una bella doccia e scrollarci via di dosso tutte le tossine che il nostro corpo ha eliminato: un bagnoschiuma rilassante ci aiuterà a completare questo momento tanto atteso. Laviamo i capelli: meglio puliti e raccolti in un morbido chignon che cercare di mantenere quel che resta di una bella piega, ormai decaduta. 

In alternativa, se sono molto lunghi e proprio urge la piega, stiriamo accuratamente il ciuffo frontale legando poi i capelli in una bella coda alta. Pratica, elegante e raffinata ci lascerà fresche e libere per affrontare nuovamente l’ufficio senza nasconderci (se non abbiamo davvero il tempo, valutiamo l’utilizzo di uno shampoo secco: in qualche minuto saranno lucidi e freschi come appena lavati!).

Idratazione: fondamentale!

È importantissimo bere acqua (a temperatura ambiente) prima, durante e soprattutto dopo l’attività fisica: infatti, lavorando perdiamo davvero moltissimi liquidi che devono essere reintegrati assolutamente. Inoltre, bere serve a regolare la temperatura corporea, conservare energie e svolgere al meglio gli esercizi per non arrivare a fine lezione stravolte. Sarà inoltre necessario per tornare in ufficio idratate al punto giusto!

Il trucco?

Il dubbio iniziale è sempre uno: struccarci o no? Beh, se siamo dotate di mascara waterproof, potremo tentare l’impresa, diversamente ragazze, meglio utilizzare salviette struccanti e con cura rimuovere ogni traccia di trucco prima di iniziare (soprattutto per chi di noi utilizzi fondotinta e correttore, lasciando così la pelle libera di respirare). Dopo la doccia invece, scegliamo un trucco leggero: un velo di crema idratante, un filo di blush e una passata di mascara (senza dimenticare il profumo, fondamentale!).

Cambio look

Al mattino camicia a maniche lunghe e pantaloni taglio uomo. Sicuramente dopo l’attività fisica saremo accaldate e stanche: proprio per questo il look dopo palestra deve essere più leggero e arioso di quello della mattina.  Una camicetta svolazzante e dei capri con sandalo saranno l’ideale per essere belle e fresche, pronte a ripartire!