Fertilità maschile, sconsigliati coperte e sedili riscaldanti e pc sulle ginocchia

L'uso di coperte e sedili riscaldanti e del computer portatile sulle ginocchia potrebbe danneggiare la fertilità maschile. Ecco perché. 
Posticipare la sveglia al mattino fa male, lo dice la scienza: ecco perché

VEDI ANCHE

Posticipare la sveglia al mattino fa male, lo dice la scienza: ecco perché

Coperte e sedili riscaldati

Da tempo si sa che i bagni caldi prolungati sono dannosi per gli uomini che cercano di formare una famiglia, poiché i testicoli devono rimanere freschi per una produzione ottimale di sperma.

Secondo alcuni esperti, anche le coperte elettriche sulle gambe e il sedersi su sedili riscaldati delle auto possono avere un effetto simile nel tempo, rendendo più difficile per gli uomini concepire con i loro partner.

Il dottor Ippokratis Sarris, consulente in medicina riproduttiva e direttore di King’s Fertility, ha dichiarato al Daily Mail: “Sebbene i sedili riscaldati delle auto e le coperte riscaldate offrano un modo efficace e allettante per stare al caldo durante il freddo, l’uso prolungato potrebbe potenzialmente comportare rischi per la fertilità maschile aumentando la temperatura dei testicoli a livelli che possono influenzare la produzione di sperma”.

Pc sulle ginocchia

Allo stesso modo, studi della British Fertility Society hanno evidenziato che appoggiare il laptop sulle gambe può causare un aumento della temperatura testicolare di circa due gradi.

Il dottor Channa Jayasena, responsabile di andrologia all’Imperial College di Londra, ha dichiarato a proposito: “Qualsiasi cosa che riscaldi i testicoli può danneggiare alcuni spermatozoi, rendendoli meno capaci di fecondare”.

Troppa vitamina D fa male?

VEDI ANCHE

Troppa vitamina D fa male?

Riproduzione riservata