-
SAN VALENTINO A EL MIRIA PALAIS, UN VERO HAMMAM MAROCAIN
Perché non regalarsi il vero e autentico hammam dei paesi arabi? L'originale, si sa, è quello marocchino. Da provare direttamente "in loco", a Marrakech presso El Miria Palais. Atmosfere da mille e una notte, candele, petali di rosa, suoni e profumi per un rito davvero speciale, antico e suggestivo, dalle proprietà leviganti e purificanti. L'Hammam Marocain inizia con il bagno di vapore, ottimo per preparare la pelle del corpo. Poi, si applica una pasta di sapone all'olio di argan e eucalipto (da lasciare in posa 10 minuti) e, dopo il risciacquo si passa all'esfoliazione con l'apposito guanto. Subito dopo, la pianta dei piedi viene passata con la pietra pomice, i capelli vengono delicatamente lavati, mentre si applica su corpo e viso, un impacco a base di argilla mescolata ad acqua tiepida e ad acqua di rose. Al termine, relax sui lettini sorseggiando thè marocchino alla menta.
Fuori dalla Medina, nella zona di Le Palmeraie, El Miria Palais ha solo 10 tra camere e suites molto spaziose, da 50 mq a 80 mq.
INFO: EL MIRIA PALAIS, Ouahat Sidi Brahim Ouled Bellarkid - Marrakech 4000 - Maroc - tel 0021224306544 email:contact@elmiria.com