Design in cucina: gli utensili più belli da regalare e regalarti

Credits: shutterstock

Facilitano la routine tra i fornelli ma aggiungono anche un tocco di colore alla cucina: dall’iconico spremiagrumi di Alessi al divertente cavatappi a forma di pesce, ecco allora gli utensili di design da non lasciarti scappare

Accessori e utensili da cucina di design da avere

Versatili, divertenti ma soprattutto super pratici: gli utensili da cucina di design sono la scelta giusta sia che tu sia a caccia di un regalo particolare, sia che tu voglia arredare la tua cucina.

Gli accessori e gli oggetti di design per la cucina sono pensati per unire funzionalità ed estetica. Oggetti che non hai bisogno di chiudere in un cassetto per fare ordine ma che puoi lasciare in bella vista anche sulla credenza perchè diventino parte dell'arredamento, ma che allo stesso tempo sono indispensabili.

Di seguito abbiamo fatto una selezione super completa degli attrezzi da cucina migliori e più famosi: alcuni - come l'iconico spremiagrumi firmato Alessi, sono anche famosi, altri sono super divertenti. E se stai cercando il regalo azzeccato per l’amica che ha da poco cambiato casa o per la coppia di amici appena andati a convivere, gli utensili da cucina di design possono essere l‘idea giusta. Buona lettura!

Il set sale-pepe divertente

Da portare a tavola ma anche da lasciare in bella vista sulla mensola della cucina: è il divertente set di macina sale e pepe. Girando la parte superiore si possono condire le pietanze, mentre girando quella sotto si chiude il dosatore. Smontabile in 3 pezzi, è pratico da usare e anche da lavare. Il regalo azzeccato per la coppia di amici che ha appena cambiato casa.

Ovviamente il set sale e pepe è un oggetto che si presta tantissimo a interpretazioni ironiche e divertenti, ma anche più seriose e di design, ad ogni modo è perfetto da lasciare in bella vista. Eccone altri davvero accattivanti.

Lo spremiagrumi di design

È ormai considerato uno dei pezzi iconici firmati dal celebre designer Philippe Starck per Alessi: si tratta dello spremiagrumi dalla forma originale che consente di posizionare il bicchiere direttamente sotto la struttura. Realizzato in alluminio leggero, è resistente e può entrare in contatto con tutti i cibi senza rovinarsi. Puoi sceglierlo inoltre in due varianti di colore: argento o bianco.

Accessori di design per la cucina Alessi

Se lo spremiagrumi di Philip Starckè uno dei pezzi più iconici, la linea di oggetti da cucina di Alessi è sterminata e piena di accessori fantastici. Di seguito abbiamo selezionato quelli più popolarie più amati, insomma i best seller di sempre che fanno sempre un figurone. 

Il porta-rotolo originale

La carta assorbente, si sa, in cucina è sempre utlissima anche se poco gradevole da vedere. La soluzione? Un porta-rotolo divertente come Buddy, disegnato da Alan Wisniewski per Umbra. Bellissimo da tenere sulla credenza o sul tavolo della cucina, è anche super pratico: l'omino, infatti, dotato di braccio soft touch che permette la giusta pressione, consente di utilizzare il portarotolo anche con una sola mano. 


Il cucchiaio da risotto

Servire a tavola è un'arte che merita i giusti accessori. Ecco allora un pezzo di design di sicuro effetto, oltre che assolutamente utile: è il cucchiao per servire il risotto della collezione disegnata da Wiel Arets per Alessi. Realizzato in acciao inossidabile, è pratico e maneggevole e può essere messo in lavastoviglie.

Se l'idea del set di cucchiai da portata di design ti piace ecco qualche altra alternativa non meno interessante rispetto al cucchiaio Alessi:

Il tagliapizza a forma di bici

E se anche la classica rotella per tagliare la pizza si trasformasse in un oggetto di design per la cucina? Detto fatto: il tagliapizza a forma di bicicletta unisce utilità ed estetica. Resistente, affilato e facile da pulire, dispone anche di un cavalletto così da essere utilizzato anche come decorazione per la cucina. L'idea regalo perfetta per i bike-lovers.

L'oliera tattica

Cerchi qualcosa di un po' diverso dal classico set per i condimenti? Ecco la soluzione: l'oliera Pianeta dentro la quale puoi mettere anche l'aceto. Realizzata in vetro, ha una forma circolare che la rende esteticamente accattivante ed è anche un'ottima soluzione salva-spazio.

Cerchi qualche altra idea per l'oliera o per il set dei condimenti? Di seguito un'altra piccola selezione di oliere di design in diversi stili

Il mestolo da cucina che non ti aspetti

Tra gli utensili da cucina più divertenti, anche Mamma Nessie, il mestolo in plastica, firmato Monkey Business Design, che ricorda il famoso mostro di Lockness. Grazie alla presenza dei piedini, può essere appoggiato comodamente in qualsiasi momento ed è lavabile in lavastoviglie.

Il cavatappi a forma di pesce

Infine, per dire addio al classico cavatappi un po' datato, punta su quello di design di Kitchen Craft a forma di pesce. Pratico da utilizzare, grazie alla forma ergonomica e al meccanismo intellignete, è anche bellissimo da portare a tavola durante le serate tra amici.

Se parliamo di cavatappi originali e divertenti abbiamo comunque l'imbarazzo della scelta, e si tratta di un accessorio perfetto per fare un regalo. Ecco la nostra selezione super cool:

Utensili da cucina rosa

Sfruttare gli accessori da cucina per arredare con un tocco cromatico particolare è una tendenza sempre più affermata. Quindi perchè non scegliere gli utensili tutti in uno stesso colore, magari insolito come il rosa? Dai un'occhiata alla nostra selezione di seguito:

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata