Come arredare la cucina in stile country

Credits: Olycom
1 7

Lo stile country in cucina
Il country è uno stile di arredo rilassato e caldo, perfetto per tutta la casa ma particolarmente adatto agli ambienti della cucina. Le regole da seguire sono semplici e non rigorose, perché lo stile country deve, prima di tutto, essere genuino e sentito. Legno, colori pastello - verde menta soprattutto - cotto, ceramiche bianche o lavorate, e ancora porcellane spaiate, vecchi armadi, latta e qua e là un tocco di verde è tutto quello che ti serve.

/5

Scopri i consigli e gli elementi d'arredo che non devono assolutamente mancare nella tua cucina country

Ti piace l'arredamento country? Per chi il privilegio di vivere davvero in mezzo al verde, ma anche per chi in città non rinuncia a un tocco di genuina campagna, questo stile è l'ideale.

Può essere definito come un gusto decorativo legato al passato, di cui recupera forme, colori, decorazioni e accessori con sincera passione e amore. Nasce in Inghilterra alla fine del 1800 dall'esigenza di una certa nobiltà illuminata inglese di allontanarsi dai fasti e dall'opulenza dello stile vittoriano per recuperare una vita semplice e autentica nelle campagne, e ancora oggi raccoglie un numero sempre maggiore di appassionati.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te