Il fascino indiscreto del giradischi: quale comprare nel 2020?

Credits: Shutterstock

I giradischi sono stati un elemento fondamentale in tantissime case dimenticati poi per anni. Oggi tornano di tendenza grazie ai nuovi modelli di design e alla riscoperta della buona musica.

Per apprezzare a pieno la buona musica è fondamentale ascoltarla su un supporto dal sapore vintage ma, ad oggi, ancora il migliore: il disco (con buona pace delle migliori casse bluetooth). Per farlo, ovviamente, è fondamentale avere un giradischi in casa, cosa ormai molto rara, ma la musica non è l’unico motivo per cui acquistare un giradischi nel 2020.

I giradischi del 2020

Se in qualche cantina abbandonata avete trovato un vecchio giradischi di famiglia non buttate, è un piccolo tesoro che va preservato e coccolato. Questo strumento di riproduzione musicale non solo permette di apprezzare al meglio suoni e note, ma si trasforma facilmente in un pezzo di design davvero cool.

Oggi, le case, piene di arredi di modernariato e vintage, sono il luogo perfetto dove inserire un nuovo giradischi. Se sei alle prime armi scopri la nostra selezione dedicata ai più cool e belli.

Il giradischi a valigetta

Una piccola valigetta coloratissima che racchiude un giradischi pulito ed essenziale. Impossibile negare che questo modello sia un perfetto elemento d’arredo specialmente nelle case in stile anni ’70.

Colori, materiali, dimensioni e budget: sono tantissimi i modelli di giradischi a valigetta che puoi scegliere. Qualsiasi lo stile della tua casa, o di quella a cui hai deciso di regalarlo, qui troverai una selezione dei più belli.

Il giradischi vintage

Un tocco retrò in una casa moderna? A noi piace tantissimo e oggi esistono modelli di giradischi vintage che replicano perfettamente gli originali. Il plus? Il lettore cd a scomparsa.

Il giradischi Bluetooth

È arrivato il momento di dire addio ai cavi sparsi per la casa, anche quando si parla di giradischi. Questo modello, infatti, si collega alle casse di casa tramite il sistema bluetooth. Perfetto anche per essere collegato ad Alexa per farle suonare i tuoi dischi preferiti.

Il giradischi portatile

Non puoi proprio rinunciare alla tua musica, neanche quando sei fuori casa? Porta sempre con te il modello portatile, che può essere alimentato anche a batteria in caso di emergenza.

Il giradischi per arredare

Non ridurre il giradischi a un mero prodotto per riprodurre musica. Facendo un po’ di ricerca potrai trovare dei veri e propri pezzi d’arredo che ti permetteranno di conferire ulteriore carattere a qualsiasi ambiente.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata