Decorazioni di Natale: come realizzare l’orsetto di stoffa

Credits: Mondadori Editore
1 2

COSA TI OCCORRE?

Per ogni orsetto di stoffa ti servirà: cm 30 di tessuto scozzese, cotone n.50 in tinta, imbottitura sintetica. Riporta il modello della pagina seguente a grandezza reale, su un foglio, poi appoggia la sagoma sul tessuto e ritaglia 2 parti per il corpo, 3 parti per la testa (1 davanti e 2 dietro), 4 parti per le orecchie. I margini di cucitura (in questo caso cm 0,5) sono già compresi nel modello. Chiudi le riprese della testa davanti e unisci le due parti della testa dietro. Sovrapponi a 2 a 2 le parti delle orecchie, cuci lungo il margine esterno e rivolta a dritto. Sovrapponi le due parti della testa con il diritto all'interno posizionando le orecchie, rivolte verso l'interno, nei punti indicati e cuci il margine esterno. Rivolta a diritto  la testa e imbottiscila. Cuci le due parti del corpo lungo il margine esterno esclusa l'apertura del collo e inizia a imbottirlo facendo attenzione affinché l'imbottitura sia omogenea. Inserisci il collo nell'apertura del collo e cuci con punti nascosti. Il tuo orsetto è pronto, non ti resta che annodare un fiocco colorato intorno al collo. Nella pagina seguente trovi il modello di carta per iniziare il lavoro.

/5

Fai da te orsetto di stoffa imbottita

DECORAZIONI NATALIZIE

Voglia di un caldo nido da rivestire di festa: inizia dall'albero di Natale. Ecco 20 modi in cui pensarlo: quale preferisci?

Di solito fai il presepe? 3 idee per ripensarlo.

Quest'anno le decorazioni si appendono anche alle finestre: cuori e stelle imbottite e un pizzico di romanticismo, a ogni età!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te