5 idee di decorazioni pasquali da appendere

1/6 – Introduzione

Insieme al Natale, la Pasqua è la festività religiosa più importante e più sentita da tutti, in particolar modo dai bambini. Ma quando ci si prepara per le feste, normalmente si pensa prima al cibo, ma gli oggetti più importanti che creano un’atmosfera di festa sono sicuramente le decorazioni. Per questo motivo, infatti, piccoli e grandi si sbizzarriscono creando dei lavoretti a tema per decorare la casa in modo allegro e fantasioso. In riferimento a ciò, ecco 5 idee di decorazioni pasquali da appendere.

2/6 – Ghirlanda di coniglietti

Quando si parla di ghirlande inevitabilmente si pensa alle festività natalizie, ma in realtà se ne possono fare tante anche in occasione della Pasqua. La ghirlanda di coniglietti è bella e molto facile da realizzare: è sufficiente ritagliare diverse sagome di conigli su del cartoncino, attaccare un pompon di lana sulla coda e poi incollare i conigli ad uno spago per poter appendere ovunque la ghirlanda.

3/6 – Ghirlanda di galline

Come accennato prima, per le ghirlande pasquali le idee non mancano e uno dei simboli di questa ricorrenza è appunto la gallina. Per realizzare una ghirlanda di galline, bisogna incollare le ali di carta sopra un dischetto di cotone, del tipo usato per rimuovere il trucco. Completare la testa con un becco e una cresta di cartone rosso, disegnare gli occhi e incollare la gallina alla corona.

4/6 – Candelieri pasquali

Coloro che invece amano le idee originali, ecco un modo per stupire gli ospiti al pranzo di Pasqua: dei candelieri pasquali da appendere ai lampadari. Preparare e dipingere un portauovo di cartone e dei gusci, sciogliere la cera (meglio se colorata) in un pentolino e preparare anche degli stoppini. Mettere la cera sui gusci posti nel portauovo di cartone e aspettare che la cera si raffreddi. I portacandele sono pronti per essere appesi ai lampadari.

5/6 – Uova di feltro

Un’altra idea come decorazione pasquale da appendere sono le uova in feltro. Innanzitutto bisogna procurarsi dei fogli di feltro di vari colori. Per fare un uovo in feltro, ritagliare con le forbici due forme ovali, riempirle con un batuffolo di cotone e cucirle. Inoltre, è possibile decorare le uova con fiori o fogli di feltro, ma anche con perline e bottoni decorativi. Infine, aggiungere del filo per poterle appendere.

6/6 – Composizione di uova decorative

Ecco, infine, un’altra originale idea per le persone che amano gli ornamenti fantasiosi: dei gusci d’uovo decorativi. Per realizzare questo lavoretto, incollare i gusci delle uova con la colla a caldo creando un cerchio, all’interno del quale disporre del muschio; quindi dipingerle con colori pastello. Alla fine, posizionare un lampadario di vetro al centro ed il gioco è fatto. Si otterrà una composizione di uova decorative.

Riproduzione riservata